Tommaso Morosini lascia ufficialmente il calcio. Il centrocampista ha comunicato tramite i suoi social questa decisione. Ecco le sue dichiarazioni. Le parole del centrocampista “Potessi parlare a quel bambino direi… Che bel viaggio che ti aspetta Tommi! Quante cose imparerai, quante emozioni da vivere, quante battaglie da affrontare. Ci saranno momenti in cui ti sentirai […]

Tommaso Morosini lascia ufficialmente il calcio. Il centrocampista ha comunicato tramite i suoi social questa decisione. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole del centrocampista

“Potessi parlare a quel bambino direi… Che bel viaggio che ti aspetta Tommi! Quante cose imparerai, quante emozioni da vivere, quante battaglie da affrontare. Ci saranno momenti in cui ti sentirai padrone del mondo e momenti in cui quello stesso mondo ti farà sentire tremendamente solo. Avrai il privilegio di poter realizzare il sogno di ogni bambino, specialmente il tuo. Sogno che hai protetto e inseguito per anni, con sacrificio, passione e coraggio. Sbaglierai, crescerai, fallirai, vincerai e tornerai a sbagliare. Sarà comunque sempre l’uomo ad arrivare prima del calciatore. Vedrai stadi pieni di gente pronta ad applaudire ad un passaggio riuscito e altrettanti pronti a riversare odio dopo un risultato negativo. Se tutto questo è diventato realtà però è grazie a te, alla tua famiglia, tua moglie e tua figlia che ti hanno permesso di portare in campo ogni domenica tutto ciò che sei. Che bel viaggio che ti aspetta! Grazie a chi ne ha preso parte, rendendolo così speciale, così unico”.

Carriera di primissimo livello

A soli 33 anni Tommaso Morosini ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il calciatore che nel corso di questa stagione aveva firmato con la Rovato Vertovese aprirà un nuovo percorso nella sua carriera. Non dimentichiamo che si parla di un jolly della mediana che ha fatto le fortune di tantissime squadre. L’ultima nel mondo del professionismo è stato con il Sangiuliano City dove in 19 presenze ha messo a referto ben tre reti e due assist. Una decisione che logicamente lascia sorpresi, visto quanto erano influenti le sue giocate fino a qualche mese fa. La dimostrazione è stata la passata stagione da ben sette reti in Eccellenza. Morosini lascia il calcio con 350 presenze tra Serie B, C e D ma anche 50 reti messe a referto.

Nicola Badursi

11 Novembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Serie D