Avversarie in campo e amiche nella vita. Un abbraccio che racchiude tutte le emozioni vissute in 90 minuti intensi tra Giusy Moraca e Valeria Pirone. Le due attaccanti napoletane si sono affrontate ieri nel match che poteva portare all’aritmetica promozione in Serie A della Lazio, sfiorata all’ultimo secondo per il gol del centravanti delle Fere. […]

Avversarie in campo e amiche nella vita. Un abbraccio che racchiude tutte le emozioni vissute in 90 minuti intensi tra Giusy Moraca e Valeria Pirone. Le due attaccanti napoletane si sono affrontate ieri nel match che poteva portare all’aritmetica promozione in Serie A della Lazio, sfiorata all’ultimo secondo per il gol del centravanti delle Fere.

Emozioni alle stelle

Lazio e Ternana è stata una gara dalle mille emozioni: un bellissimo spot per la crescita del movimento. Le due squadre si sono date battaglia sin dai primi minuti tra tiri e parate che hanno catturato l’occhio dei tifosi: dalla conclusione di Pirone al 5′ alla mezza rovesciata di Moraca al 23′. Le due attaccanti sono state tra le protagoniste della gara: per la biancoceleste non è arrivato il gol, ma ha propiziato quello di Gothberg con la sua spizzata di testa e ha messo in mostra tutte le sue qualità tecniche. Per la calciatrice del club umbro invece è arrivata la rete decisiva al 93′: dopo aver lottato per tutta la partita con la difesa della Lazio, in extremis, sguscia via ed è freddissima nella conclusione davanti a Guidi. Nel finale di gara le squadre avevano due sentimenti contrastanti: rammarico per le padrone di casa e gioia per le ospiti. La Lazio ha visto sfumare la possibilità di festeggiare davanti ai propri tifosi, e alla Ternana, l’avversaria da inizio stagione, la promozione in A. La squadra di Melillo, invece, ha conquistato un punto che le permette comunque di mantenere il secondo posto (a livello di punti), anche se il Parma è in vantaggio per gli scontri diretti.

Due amiche con un sogno in comune

Al termine del match le due squadre si sono radunate a centrocampo, riunite in cerchio e abbracciate. Questa mattina l’attaccante della Lazio, Giusy Moraca, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un breve video che la ritrae in un abbraccio con Valeria Pirone. L’attaccante rossoverde, classe 1988, è stata l’idolo della biancoceleste, che da piccola la osservava ed ammirava. Entrambe originarie di Napoli, sono partite proprio dalla squadra della loro città per poi spiccare il volo. Moraca, classe 1997, ha sottolineato come Pirone per lei sia un esempio e spera che entrambe possano realizzare il proprio sogno (e obiettivo) di arrivare in Serie A.

 

Il messaggio dell’attaccante biancoceleste

“Ricordo quando ero piccola e venivo a vedere le tue partite e ti definivo “idolo”. Ecco perché. Sei grande dentro e fuori dal campo! Grazie per tutto! Ti voglio bene. Spero tu possa avverare lo stesso sogno mio e magari di rincontrarci di nuovo.”

Asia Di Palma

6 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile