Una novità di mercato arriva dal girone C di Serie D: il Montecchio Maggiore ha presentato un nuovo centrocampista. Il nuovo centrocampista Francesco Saverino è un nuovo calciatore del Montecchio Maggiore. Centrocampista, che può ricoprire sia il ruolo di mezzala che di centrocampista centrale, Saverino arriva in Veneto direttamente dalla Calabria. Il classe 2001 ha […]
Una novità di mercato arriva dal girone C di Serie D: il Montecchio Maggiore ha presentato un nuovo centrocampista.
Il nuovo centrocampista
Francesco Saverino è un nuovo calciatore del Montecchio Maggiore. Centrocampista, che può ricoprire sia il ruolo di mezzala che di centrocampista centrale, Saverino arriva in Veneto direttamente dalla Calabria. Il classe 2001 ha iniziato la stagione con il Locri, team che milita nel girone I di Serie D ed ha collezionato tre presenze ed una rete. Il neo giocatore del Montecchio sta affrontando la sua sesta stagione consecutiva in Serie D, ma per la prima volta si misurerà in un girone del Nord Italia.
Fino ad ora, Severino ha giocato tra girone I ed H con le maglie di Messina, Rotonda, Paternò, Città di Sant’Agata, Licata e Locri per un totale di 144 presenze 11 gol e 5 assist tra tutte le competizioni. Il Montecchio Maggiore ha avuto un avvio di stagione molto complicato: solo nove punti in quattordici partite e una classifica che lo vede al penultimo posto. La squadra, guidata da Fabio Moro, dovrà iniziare a collezionare risultati positivi per poter risalire la classifica e da ieri può contare su un nuovo jolly.
Le prime parole di Saverino
“Sono felice di avere scelto la piazza di Montecchio Maggiore perché ho voglia di mettermi alla prova in un girone competitivo ma stimolante come il C. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra per cercare di risollevare la squadra dalla posizione in cui si trova oggi”.
Asia Di Palma
22 Novembre 2024