Il mercato nel Girone A di Serie D è decisamente infuocato. Ecco il riassuntone dalla Sanremese al Vado passando per Vogherese e Ligorna. Sanremese La Sanremese sta cercando di allestire una squadra che sia ben distante da quella che nel corso della passata annata ha totalmente deluso le aspettative. Proprio per questo motivo nelle ultime […]

Il mercato nel Girone A di Serie D è decisamente infuocato. Ecco il riassuntone dalla Sanremese al Vado passando per Vogherese e Ligorna.

Sanremese

La Sanremese sta cercando di allestire una squadra che sia ben distante da quella che nel corso della passata annata ha totalmente deluso le aspettative. Proprio per questo motivo nelle ultime ore sono arrivati due rinforzi in difesa. Il primo è Raggio classe 2001 dal Girone C, più precisamente dal Treviso. Il secondo arriva dal professionismo e dal Cagliari, stiamo parlando di Pasquale classe 2006.

Vado

Per il Vado non sarà assolutamente semplice confermare le ultime due stagioni ad altissimo livello ed ad altissimo tasso tecnico. Proprio per questo motivo le operazioni fatte dovranno essere mirate e dal grande potenziale proprio come le ultime ufficializzate. Un tris di innesti direttamente dal professionismo. Con due under come Monteverde e Valera Suarez, rispettivamente dallo Spezia e dalla Virtus Entella, ma anche un over dal Fiorenzuola come Bondioli.

Lavagnese

Il club bianconero si prepara ad una stagione che vuole essere da protagonista. Proprio per questo motivo è stato annunciato un tris di rinforzi ottimo e con grandi potenzialità. Anche in questo caso (come per il Vado) arriva un under dallo Spezia, stiamo parlando di Attuoni, centrocampista classe 2006. Assieme alle sue qualità altre due firme importanti con il trasferimento ufficiale di Balan e Garbarino. 

Ligorna

Il terzo club di Genoa, si è tolto tante soddisfazioni nel corso della passata annata, ma l’obiettivo anche quest’anno sarà quello di alzare l’asticella sempre più in alto. Non a caso sono stati annunciati tre affari davvero interessanti. Arriva direttamente dal Genoa, l’under Ghinassi ed assieme a lui l’esperienza di un calciatore che ha già vinto il campionato nel corso della passata annata: Miccoli dalla Pianese. Ultimo ma non meno importante il colpo Lionetti dalla Lavagnese.

Chisola

Un solo colpo al momento per i piemontesi, ma che colpo! Ufficiale l’innesto di un super calciatore come Marchisone che arriva direttamente dal Bra. Un nome che fa capire a tutti l’obiettivo del club nel corso della prossima annata: la promozione.

Fossano

La neo promossa non ha voglia di essere una comparsa e proprio per questo motivo si assicura tre under di ottimo livello. Arrivano ufficialmente Ventre, Morganti e Muratore. Giocatori rispettivamente classe 2004, 2005 e 2006.

Asti

Anche l’Asti si assicura un tris di giocatori degno di nota e soprattutto già con esperienza nella massima serie del calcio dilettantistico. Il club piemontese si assicura le prestazioni di Toniato dal Derthona, Ferrari dal Gozzano e Gonella dal Borgosesia.

Vogherese

Un nuovo bomber per il club rossoneri in vista della prossima stagione. Il team non perde tempo e proprio per questo motivo si assicura le prestazioni di Mattia Gallo, direttamente dal Crema con cui ha messo a referto 32 presenze e quattro reti nel corso della passata stagione di campionato. Non solo un over, ma anche un under con la firma di Rubino (classe 2005) direttamente dalla Pro Patria.

Novaromentin

La squadra nata dall’unione delle forze tra alcuni dirigenti della Pro Novara e dal RG Ticino è pronta per continuare a far sognare i suoi tifosi come fatto nel corso della passata stagione. Proprio per questo motivo arrivano le firme di Agostino dal Lecco, Gerbino dal Carpi e Chelli dal Mezzolara.

Rinnovi per Cairese e Chieri

In conclusione due rinnovi importanti per Cairese e Chieri con Berretta che resterà assieme al team che ha ottenuto la promozione tramite play-off nazionali ed Ernesto Gabriele alla guida della prima squadra.

20 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D