Il direttore della Caronnese ha fatto il punto tra Serie D ed Eccellenza. Ecco le sue dichiarazioni su questo finale di stagione. Il punto sul Girone B “A fronte anche della partita vista oggi tra Varesina e Palazzolo, la Pro è indubbiamente la favorita per andare in Serie C. Poi c’è il Piacenza che si […]
Il direttore della Caronnese ha fatto il punto tra Serie D ed Eccellenza. Ecco le sue dichiarazioni su questo finale di stagione.
Il punto sul Girone B
“A fronte anche della partita vista oggi tra Varesina e Palazzolo, la Pro è indubbiamente la favorita per andare in Serie C. Poi c’è il Piacenza che si deve riprendere e vedremo se assieme alla Varesina saprà curare le sue ferite. Il team di Varese ha subito il colpo delle squadre che cercano di raggiungere tutti e due gli obiettivi, purtroppo la Coppa Italia toglie tante energie. Quando c’è stata la sconfitta in Coppa Italia, anche in campionato la squadra è calata, perché cala l’intensità e devi avere un gruppo di 24 giocatori allo stesso livello”.
Il pensiero sul Girone A
“Io pensavo l’Alcione vincesse con dieci giornate d’anticipo, visto che è un girone molto più semplice del B. Vero che Chisola e Ticino hanno fatto bene, ma gli Orange dovevano stravincere. Inoltre aggiungo che se ad Albenga non fosse successo quello che è successo sarebbe ancora lì a giocarsela apertamente. Un Alcione nel Girone B? Sarebbe a giocarsela con le prime cinque”.
Il girone A di Eccellenza…
“Il girone A quest’anno è stato il girone del “Ciapa No”. Quest’anno sembrava nessuno volesse vincere, per un motivo o per l’altro non c’è stata una squadra che ha mostrato una vera e propria superiorità. Adesso l’Oltrepò ha portato a termine un progetto che portava avanti da qualche anno e mettendo a referto il grande colpo. Il Lazzate ha fatto dei passi falsi che non mi aspettavo, perché ha dei giocatori importanti e soprattutto gioca in una maniera fantastica. Se non avesse fatto qualche errore di troppo sarebbe stata lì a giocarsela. Poi i Play-Off hanno un grande valore in Eccellenza. Il Casteggio e la Pro Palazzolo sono molto simili, ottima organizzazione, uno buon pubblico soprattutto in casa ed una piazza di livello”.
Nicola Badursi
3 Aprile 2024