Il calciatore ex Juventus, Federico Mattiello in queste ore ha firmato per la sua prima avventura nel calcio dilettantistico: i dettagli. Mattiello in Eccellenza Federico Mattiello è ufficialmente il nuovo volto del calcio dilettantistico. Una notizia davvero incredibile, per un calciatore ancora giovane e che fino a qualche anno fa militava nella massima serie del […]
Il calciatore ex Juventus, Federico Mattiello in queste ore ha firmato per la sua prima avventura nel calcio dilettantistico: i dettagli.
Mattiello in Eccellenza
Federico Mattiello è ufficialmente il nuovo volto del calcio dilettantistico. Una notizia davvero incredibile, per un calciatore ancora giovane e che fino a qualche anno fa militava nella massima serie del calcio italiano. Il ragazzo ha firmato proprio in questi istanti con il Cuoiopelli (società seconda in classifica nel campionato di Eccellenza Toscana, Girone A). Nel corso della passata stagione ha vestito la maglia del Go Ahead Eagles in Eredivisie, dove nonostante qualche problema fisico è riuscito a far registrare sei presenze in campionato.
La carriera in Serie A
Si tratta di un vero e proprio colpaccio per la società toscana, visto che in carriera si è assicurato ben 71 presenze nella massima categoria del calcio italiano. L’esordio con la maglia della Juventus nella sfida contro il Parma in uno Stadium tutto esaurito e in una squadra che da lì a poco sarebbe arrivata in finale di Champions League. Poi il prestito al Chievo, dove aveva trovato la titolarità ma un contrasto di gioco con Nainggolan fermò la sua rincorsa ai vertici del calcio italiano. Dopo il lungo recupero dall’infortunio ha detto la sua anche con la maglia della Spal, poi dell’Atalanta, Cagliari e Spezia. Adesso una nuova avventura con l’obiettivo di portare in D il Cuoiopelli.
Nicola Badursi
16 Febbraio 2024