Pochi giorni fa il Matera aveva annunciato la separazione dall’allenatore Luigi Panarelli, che ha lasciato la squadra al sesto posto con 45 punti, ma reduce da tre sconfitte consecutive. Domenica scorsa, in seguito alla sconfitta contro il Gravina, il presidente Petraglia aveva comunicato con dolore il suo disimpegno dalla società. Nella giornata di ieri il […]
Pochi giorni fa il Matera aveva annunciato la separazione dall’allenatore Luigi Panarelli, che ha lasciato la squadra al sesto posto con 45 punti, ma reduce da tre sconfitte consecutive. Domenica scorsa, in seguito alla sconfitta contro il Gravina, il presidente Petraglia aveva comunicato con dolore il suo disimpegno dalla società. Nella giornata di ieri il club ha comunicato di aver affidato la guida tecnica a Fabio De Sanzo. Giornate dunque di cambiamenti inaspettati nella Città dei Sassi.
L’annuncio ufficiale
“Mister De Sanzo aveva iniziato la stagione sulla pancina dell’Acireale. Nella sua carriera da allenatore ci sono anche Paganese, Corigliano e Gelbison oltre all’Acireale. Adesso approda a Matera per disputare al meglio questo finale di stagione. Nel suo passato, oltre ad allenare in Serie D disputando due playoff con l’Acireale, ha avuto esperienze anche tra i professionisti con 55 panchine in Serie C.
Nato a Castrovillari il 5 ottobre 1972, da calciatore è stato un buon difensore con più di 300 partite nei professionisti.
A mister De Sanzo il benvenuto nella Città dei Sassi.”
Asia Di Palma
11 Aprile 2024