Nuovi importanti innesti e rinnovi nel mondo della Serie B Femminile. BOLOGNA FEMMINILE Il Bologna ha aggiunto tre nuovi innesti alla rosa di mister Pachera. Approdano in rossoblu due grandi protagoniste dell’ultima Serie B: Margot Shore e Martina Sechi. La prima, classe 1997, ha difeso con grande personalità i pali dell’Hellas Verona ed ha guadagnato […]

Nuovi importanti innesti e rinnovi nel mondo della Serie B Femminile.

BOLOGNA FEMMINILE

Il Bologna ha aggiunto tre nuovi innesti alla rosa di mister Pachera. Approdano in rossoblu due grandi protagoniste dell’ultima Serie B: Margot Shore e Martina Sechi. La prima, classe 1997, ha difeso con grande personalità i pali dell’Hellas Verona ed ha guadagnato la convocazione in Nazionale Maggiore. Shore ritornerà a disposizione di mister Pachera. A lei si aggiunge una delle bomber dell’ultima stagione: Martina Sechi, arriva in prestito dalla Fiorentina fino al 30 giugno 2025. La classe 2003 ha messo a referto 18 reti laureandosi migliore marcatrice del Cesena e tra le sei più prolifiche di tutto il campionato. Per l’ex Roma, c’è ora una nuova esperienza per continuare a crescere. Il terzo innesto è per il centrocampo: dalla Sampdoria arriva Veronica Battelani. La classe 2002 ha vestito la maglia del Sassuolo in Serie A prima di approdare alla Samp nel 2021. Nel 2022-2023 una parentesi al Pomigliano per poi tornare a Genova.

FREEDOM

Dopo i tanti nuovi arrivi, la Freedom ha salutato e ringraziato le seguenti giocatrici: Cristiana Ara, Angelica Armitano, Giulia Asta, Beatrice Bruni, Giada Burbassi, Mayla Cocco, Erika Di Lascio, Marta Eletto, Matilde Fadini, Noemi Fedele, Zoi Giatras, Antonia Marrone, Francesca Mellano, Angelica Parascandolo, Jennifer Serna, Constanza Vazquez e Simona Zito.

AREZZO FEMMINILE

L’Arezzo Femminile ha accolto una nuova giocatrice: si tratta di Veronica Bartalini. Portiere, classe 2005, approda dalla Fiorentina, club in cui ha vissuto tutto il settore giovanile.  Vanta diverse convocazioni e presenze con la maglia della Nazionale, sia Under 17 che Under 19.

SAN MARINO ACADEMY

La San Marino Academy si è assicurata le prestazioni di una giocatrice molto duttile: Giorgia Miotto. La classe 2002 può essere utilizzata sia sulla trequarti che come mezz’ala. Miotto arriva da una seconda parte di stagione all’Arezzo con cui ha collezionato una rete e dato un importante contributo alla squadra, mentre nella prima parte ha giocato per il Parma. Queste le prime parole di Miotto: “Non sono la più giovane del gruppo e questo comporta qualche responsabilità in più, ma al contempo ho anche la possibilità di imparare da qualche compagna più esperta di me ed è ciò che intendo fare. Ho avuto la possibilità di fare grandi esperienze con Empoli e Milan e spero di poter mettere quello che ho imparato al servizio di questa squadra.”

BRESCIA FEMMINILE

Un altro tris di conferme per il Brescia, che prosegue sulla linea delle continuità. Stefania Zanoletti farà ancora parte del club biancoazzurro: la classe 1990 è alla sua seconda esperienza in quel di Brescia. Alla sua prima avventura, tra il 2008 e il 2015, ha vinto un Campionato italiano, 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa. Con lei rimane anche la giovanissima Siria Menassi: l’attaccante classe 2005 è cresciuta con il Brescia. In attacco il punto fermo sarà Jenny Hjohlman: l’attaccante, classe 1990, inizierà la sua quarta stagione a Brescia.

HELLAS VERONA WOMEN

L’Hellas Verona ha confermato due giocatrici: Chiara Valzogher tra i pali e Stefania Dalla Giacoma in attacco. Valzogher, classe 1992, è alla sua seconda stagione consecutiva in gialloblu. Dalla Giacoma, classe 1992, è stata un grande acquisto della scorsa estate ed ha realizzato 4 reti portando molta esperienza.

H&D CHIEVO WOMEN

Il club di Verona ha iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione ed ha rinnovato l’attaccante Alice Begal. La classe 2003 ha segnato 6 reti e servito diversi assist.

Asia Di Palma

 

25 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile