Il mercato delle panchine continua ad essere in movimento e nelle ultime ore ad essere scosse sono state Albenga e Prato. I toscani hanno da poco ufficializzato il nuovo allenatore. IL NUOVO MISTER DEL PRATO Marco Mariotti riparte dal club toscano dopo aver lasciato l’Albenga poche ore fa. Mariotti, infatti, si è liberato contrattualmente dalla […]
Il mercato delle panchine continua ad essere in movimento e nelle ultime ore ad essere scosse sono state Albenga e Prato. I toscani hanno da poco ufficializzato il nuovo allenatore.
IL NUOVO MISTER DEL PRATO
Marco Mariotti riparte dal club toscano dopo aver lasciato l’Albenga poche ore fa. Mariotti, infatti, si è liberato contrattualmente dalla società ligure, in difficoltà a livello societario, così come tanti calciatori e ha scelto il Prato per ripartire immediatamente. I toscani hanno comunicato che l’accordo è stato chiuso nella notte e oggi il mister dirigerà il primo allenamento con la squadra. I biancoazzurri sono reduci da tre sconfitte consecutive e in sei giornate hanno collezionato 5 punti. Il pesante k.o. di domenica scorsa contro il Piacenza ha portato all’esonero di Maurizio Ridolfi. Il Prato ha scelto l’esperienza di Mariotti, che vanta oltre 300 panchine in Serie D, per rimettersi in pista nel girone D. Ora resta da vedere se alcuni calciatori, svincolatosi dall’Albenga lo seguiranno.
L’ANNUNCIO
“L’AC Prato comunica di aver affidato a Marco Mariotti, l’incarico di allenatore della prima squadra.
Mariotti, tecnico di grande esperienza reduce dalla panchina dell’Albenga, società da cui si è appena liberato contrattualmente, vanta una delle medie punti più alte della Serie D.
In carriera è stato collaboratore di Elio Gustinetti e di Maurizio Sarri ai tempi del Grosseto ed ha allenato Nuorese, Monterosi, Torres, Carbonia, Arezzo, Aprilia, ed Albalonga, squadra con cui ha vinto anche la finale play off nella stagione 2017-18. Oltre 300 panchine in Serie D ed una grande esperienza da mettere al servizio dell’AC Prato.
L’accordo è stato chiuso nella notte e già quest’oggi Mister Mariotti sarà a Prato per dirigere il primo allenamento con la squadra.
A lui un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra!”
Asia Di Palma
16 Ottobre 2024