Per il trequartista di Mariano Comense, ma con origini cilene, è arrivato il momento di fare il grande salto e mostrare il proprio talento anche nei professionisti. Il “Piccolo Dybala” saluta la Lombardia Marcelo Orellana Cruz è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Il trequartista, classe 2001, ha lasciato la Varesina dopo due stagioni in […]
Per il trequartista di Mariano Comense, ma con origini cilene, è arrivato il momento di fare il grande salto e mostrare il proprio talento anche nei professionisti.
Il “Piccolo Dybala” saluta la Lombardia
Marcelo Orellana Cruz è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Il trequartista, classe 2001, ha lasciato la Varesina dopo due stagioni in cui ha dato lustro alle sue qualità tecniche regalando gol pesanti ai tifosi rossoblu. Orellana si era trasferito alla Varesina dal Vis Nova e nell’ultimo anno ha attirato a sé le attenzione di diversi club professionistici e non solo. Il classe 2001 ha scelto il progetto della Vis Pesaro ed ha firmato un triennale con il club marchigiano. La Serie D e la Varesina perdono così il mancino magico di Orellana, pronto a far divertire i suoi nuovi tifosi.
La crescita negli ultimi anni
Quattro anni in Serie D per guadagnarsi il professionismo: Marcelo Orellana Cruz era approdato alla Varesina come una giovane promessa cresciuta nel centro sportivo dedicato a Stefano Borgonovo. Con il Vis Nova Giussano ha collezionato 71 presenze, 11 gol e 7 assist tra Serie D e Coppa Italia. Il fantasista non ha deluso le aspettative nemmeno alla Varesina e in due anni ha registrato 78 presenze, 18 reti (13 in questa stagione) e 12 assist. Quest’anno il suo cognome è rimbombato al “Varesina Stadium” diverse volte, ma anche in trasferta i gol non sono mancati. L’ultimo, forse tra i più importanti, è stato allo Stadio Garilli nella semifinale playoff contro il Piacenza ed ha permesso alla Varesina di accedere alla finale. Orellana ha salutato i tifosi rossoblù con il suo marchio di fabbrica: il tiro di sinistro. Il classe 2001 si è guadagnato il soprannome di “Piccolo Dybala” grazie al suo mancino magico ed è pronto al grande salto nei professionisti.
Il comunicato della Vis Pesaro
“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Varesina Calcio per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Orellana Cruz. Il classe 2001 ha firmato un contratto di durata triennale, fino al 30 giugno 2027.
Calciatore tecnico e intelligente di piede mancino, Orellana veste il ruolo del fantasista, capace di creare soluzioni decisive ma anche di andare a rete con facilità. Grazie alla sua duttilità può essere schierato in varie posizioni del centrocampo e nel reparto avanzato, sfoderando velocità e inserimenti tra le linee.
Marcelo, italo-cileno, viene da ottime stagioni in serie D tra Vis Nova Giussano e Varesina. In quest’ultima esperienza, della durata di due anni, solo nella stagione 2023/2024 ha accumulato 45 presenze, 13 gol e 7 assist in tutte le competizioni.
Benvenuto Marcelo!
FORZA VIS”
12 Luglio 2024