Dopo i play-off regionali è arrivato il momento della verità, visto che questa domenica si scenderà in campo per il primo turno nazionale. Ecco il focus sulle tre avversarie. Magenta-Tramin Fussball Il Magenta probabilmente è la lombarda con l’impegno più “semplice” nel corso di questo primo turno. La squadra di coach Lorenzi, infatti se la […]

Dopo i play-off regionali è arrivato il momento della verità, visto che questa domenica si scenderà in campo per il primo turno nazionale. Ecco il focus sulle tre avversarie.

Magenta-Tramin Fussball

Il Magenta probabilmente è la lombarda con l’impegno più “semplice” nel corso di questo primo turno. La squadra di coach Lorenzi, infatti se la dovrà vedere con il club altoatesino del Tramin Fussball. La squadra nel corso delle trenta giornate ha conquistato 50 punti ed è arrivata ai play-off grazie agli scontri diretti. Un campionato combattutissimo in cui diverse squadre hanno ambito alle posizioni di vertice, ma grande merito al Tramin per essere riuscito a raggiungere il traguardo e mettersi avanti a club più gettonati come il Levico Terme. Il giocatore da tenere sott’occhio ed etichettare con le famosissime cinque stelle è il centravanti Pfitscher Alex, autore di ben 25 reti in 30 partite. Numeri da chi l’anno prossimo apparterrà (probabilmente) ad un’altra categoria. Per onor di cronaca l’andata che si giocherà in Lombardia e ritorno in Trentino.

Mapello-Cairese

Anche in questo caso la lombarda partirà con il match in casa e soprattutto si alza il livello di pericolosità, perché questa Cairese non si può assolutamente sottovalutare. Lo sa bene il difensore Capelli che ieri durante la trasmissione ha etichettato una vecchia conoscenza come pericolo numero 1, stiamo parlando del centravanti (autore di 19 reti) Santiago Sogno. Va anche ricordato il grande percorso del team della provincia di Savona che si è classificata al terzo posto in campionato e nonostante la partita in più giocata rispetto ai secondi classificati del Rivasamba, è riuscita comunque a conquistare la fase nazionale.

Ciliverghe-Pro Novara

Senza ombra di dubbio una delle partite più belle ed emozionanti di questo primo turno dei play-off. La Ciliverghe parte leggermente favorita, ma si può anche definire un match da 51 e 49. Minessi e Triglia sono pronti per dire la loro e confermarsi una delle coppie d’attacco più forti della Lombardia, anche se dall’altra parte ci sarò un infrangi record come Bertani. Nonostante le tante difficoltà vissute dal club piemontese nel corso di questa stagione ci si trova a pochissimo da poter coronare un vero e proprio sogno. Non ci resta altro che attendere il fischio d’inizio, anche in questo caso i gialloblù partiranno in casa.

Nicola Badursi

21 Maggio 2024

Articoli Correlati Eccellenza