Troppa Pro Palazzolo Women per tutti. Le ragazze di Ermanno Bighé hanno conquistato la quinta vittoria in altrettante partite e continuano così il loro percorso da imbattute nel campionato di Eccellenza lombarda. Cinque vittorie su cinque La squadra bresciana è arrivata alla sfida con il Bresso con alle spalle quattro vittorie, 20 gol segnati e […]

Troppa Pro Palazzolo Women per tutti. Le ragazze di Ermanno Bighé hanno conquistato la quinta vittoria in altrettante partite e continuano così il loro percorso da imbattute nel campionato di Eccellenza lombarda.

Cinque vittorie su cinque

La squadra bresciana è arrivata alla sfida con il Bresso con alle spalle quattro vittorie, 20 gol segnati e 4 subiti. Le padrone di casa sono partite subito forte e al secondo minuto si sono portate in vantaggio con la rete di Massussi, che riceve il cross di Merli e, dopo aver stoppato di destro, tira di sinistro da distanza ravvicinata. Per il raddoppio bisogna attendere il 33′ quando Muraro, all’altezza degli undici metri, colpisce di destro e porta la Pro Palazzolo sul 2-0. La prima frazione si chiude sul 2-0, ma nel secondo tempo la musica non cambia e le bresciane calano il tris al 56′ con Massussi, che trova la doppietta personale. Passano solo due minuti e le padrone di casa segnano anche la quarta rete: Bonacina, su assist di Merli, si inserisce in mezzo e spinge in porta la palla. Dopo numerosi tentativi e 3 assist, non poteva mancare il suo nome sul tabellino: Luana Merli, per la quinta partita consecutiva, va in gol e porta la partita sul 5-0 finale. L’attaccante numero 18 raggiunge quota 7 reti in campionato La Pro Palazzolo Women sale così a 15 punti in classifica e per la seconda volta in stagione chiude un match senza subire gol.

Le parole di mister Bighé

Il mister della Pro Palazzolo Women ha commentato così la netta vittoria della sua squadra contro il Bresso: “Al di là del risultato che racconta la storia della gara, direi che è stata una partita dominata dal punto di vista del gioco che è ciò che mi interessa. Più gol facciamo meglio è per il morale e la classifica, sono contento anche se in certe occasioni avrei preferito che la palla viaggiasse più veloce. Però ci sono anche le avversarie e oggi erano molto chiuse quindi era difficile trovare spazi. Siamo passati alla difesa a 3 per avere più persone in avanti che potessero attaccare e occupare gli spazi che ci servivano. Noi lavoriamo tutta la settimana su tutti gli aspetti, finora siamo state poco sollecitate difensivamente, ma vogliamo farci trovare pronte.”

Asia Di Palma

6 Ottobre 2024

Articoli Correlati News