In Eccellenza volge al termine la 24esima giornata di campionato. Andiamo, però, a vedere tutti i top girone per girone. Ecco i mattatori. Zani-Accademia Pavese L’Accademia Pavese torna a fare punti e deve dire grazie al suo centravanti: Francesco Zani. L’attaccante mette a referto la prima doppietta della sua stagione e soprattutto la miglior annata […]
In Eccellenza volge al termine la 24esima giornata di campionato. Andiamo, però, a vedere tutti i top girone per girone. Ecco i mattatori.
Zani-Accademia Pavese
L’Accademia Pavese torna a fare punti e deve dire grazie al suo centravanti: Francesco Zani. L’attaccante mette a referto la prima doppietta della sua stagione e soprattutto la miglior annata a livello realizzativo della sua carriera in Eccellenza. Una partita fenomenale quella giocata contro il Saronno con un punto che potrebbe pesare tantissimo anche per ridare morale dopo una stagione che ha avuto sicuramente più bassi che alti.
Maffioletti-Cisanese
Maffioletti torna al gol e lo fa con l’ennesima doppietta della sua stagione. Anche in questo caso due reti e di conseguenza posto assicurato nei top della settimana. Proprio ai nostri microfoni non aveva nascosto che l’obiettivo era quello dei play-off. Adesso la classifica non sorride al team della provincia di Bergamo, ma con la continuità potrebbe essere proprio il bomber a trascinare il club alle fasi finali del campionato.
Rovato Calcio
Tutto il Rovato si merita un posto nei top di giornata, soprattutto dopo la grandissima partita giocata contro l’Ospitaletto. Un girone che pareva essere totalmente chiuso potrebbe ancora avere diversi colpi di scena. Adesso sono solo sei le lunghezze degli Orange sulla prima delle inseguitrici: la Vertovese. L’impressione, però, è che dare una favorita dopo questa ultime partite diventa paradossalmente non scontato.
Nicola Badursi
26 Febbraio 2024