Un tragico evento ha colpito l’Adriese e tutto il mondo della Serie D. Il direttore generale del club veneto, Sante Longato, scomparso in seguito ad un malore che lo ha colpito mentre era in tribuna a seguire la squadra. L’Adriese, infatti, si trovava allo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino (Udine) per affrontare il Cjarlins […]
Un tragico evento ha colpito l’Adriese e tutto il mondo della Serie D. Il direttore generale del club veneto, Sante Longato, scomparso in seguito ad un malore che lo ha colpito mentre era in tribuna a seguire la squadra. L’Adriese, infatti, si trovava allo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino (Udine) per affrontare il Cjarlins Muzane. Al 23′ del secondo tempo, sul risultato di 0-0, il Direttore Generale ha accusato un malore e il match è stato sospeso. Il club granata ha annunciato con profonda tristezza la scomparsa di Sante Longato, una figura di riferimento per il mondo Adriese: prima da giocatore e poi da dirigente. Longato, dopo anni da direttore sportivo, in estate era passato alla direzione generale del club rimanendo sempre una persona amata all’interno del club. La redazione di BepiTv si unisce al cordoglio della squadra per la scomparsa di Sante Longato.
Il messaggio del club
“L’U.S.D. Adriese 1906 piange la scomparsa del Direttore Generale Sante Longato
Con immenso dolore e profonda tristezza, l’U.S.D. Adriese 1906 annuncia la prematura scomparsa del proprio Direttore Generale, Sante Longato, avvenuta nel pomeriggio di oggi durante la gara tra Cjarlins Muzane e Adriese.
Figura storica e pilastro della nostra società, Sante Longato ha rappresentato un esempio di dedizione, passione e competenza. Per molti anni ha svolto il ruolo di Direttore Sportivo con straordinaria professionalità, diventando un punto di riferimento per tutto l’ambiente granata. Quest’anno aveva assunto l’incarico di Direttore Generale, continuando a offrire il suo prezioso contributo con la stessa determinazione e amore per questi colori.
Sante era, prima di tutto, una persona dal cuore buono e gentile, sempre disponibile e attenta a ogni dettaglio. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile in tutti noi.
A nome della società, dello staff tecnico, dei giocatori e di tutti i collaboratori, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia Longato e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.
Grazie di tutto, Sante. Rimarrai sempre nei nostri cuori.”
Asia Di Palma
2 Dicembre 2024