È deceduto Mattia Giani, calciatore classe 1998 del Castelfiorentino United. Durante il match di Eccellenza Toscana (girone A) tra Lanciotto Campi e la sua squadra, a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, il giocatore ha accusato un malore in campo. Il giovane si è accasciato a terra al quindicesimo del primo tempo. Giani originario di […]
È deceduto Mattia Giani, calciatore classe 1998 del Castelfiorentino United. Durante il match di Eccellenza Toscana (girone A) tra Lanciotto Campi e la sua squadra, a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, il giocatore ha accusato un malore in campo. Il giovane si è accasciato a terra al quindicesimo del primo tempo. Giani originario di Ponte a Egola (Pisa) ha esperienze importanti in Toscana: cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, è poi passato al Pisa. La sua carriera è proseguita in Serie D: Ponsacco, Tuttocuoio, Grosseto e Real Forte Querceta. Il giovane calciatore ha collezionato oltre 200 presenze in carriera. Tanti i messaggi di cordoglio delle sue ex squadre e di tutto il mondo del calcio. Anche il Legnago Salus ha espresso il suo cordoglio alla famiglia Giani: il fratello di Mattia, Elia, gioca per il club veneto in Serie C.
Il sindaco di Castelfiorentino ha inviato un messaggio alla famiglia: “Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta. In questi momenti mancano decisamente le parole. Una tragedia terribile. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace.”
Tutta la redazione porge il suo cordoglio alla famiglia e alla società.
Asia Di Palma
15 Aprile 2024