Le stagioni di Luparense e Campodarsego sono state completamente opposte. I primi hanno dovuto rincorrere la salvezza anche se erano partiti con obiettivi ben diversi. I secondi hanno coronato una stagione ottima con la vittoria dei play-off. Ecco il nuovo condottiero La Luparense ha archiviato una stagione davvero complicata e in cui le aspettative […]
Le stagioni di Luparense e Campodarsego sono state completamente opposte. I primi hanno dovuto rincorrere la salvezza anche se erano partiti con obiettivi ben diversi. I secondi hanno coronato una stagione ottima con la vittoria dei play-off.
Ecco il nuovo condottiero
La Luparense ha archiviato una stagione davvero complicata e in cui le aspettative e gli obiettivi erano ben diverse. I “Lupi” sono riusciti comunque ad ottenere la salvezza ai play-out ed è arrivato il momento di guardare avanti. Per questo, il presidente Zarattini ha dato il via alla rivoluzione: negli scorsi giorni è stato presentato Alberto Briaschi come direttore sportivo. Il ds ha trascorso alcuni mesi al Campodarsego, salvo poi essere esonerato lo scorso aprile per divergenze collaborative. Nel weekend, la società ha ufficializzato il nuovo allenatore: sarà Cristiano Masitto a guidare i Lupi. Una coppia dunque che si riforma: dopo essere stati compagni di squadra e la collaborazione in questa stagione al Campodarsego, tornano insieme alla Luparense. Masitto, classe 1972, ha conquistato la vittoria dei play-off per due anni di fila ed ora è pronto per una nuova avventura.
Le parole del mister e del presidente
Le dichiarazioni del neo-allenatore: “In primis mi ha spinto il fatto che il direttore sia venuto a lavorare qui, abbiamo lavorato insieme un anno, trovando alchimia da subito e ovviamente la società Luparense perché è una società ambita da tanti con una fame importante che a me piace, mi ci rivedo in tante caratteristiche”.
Le parole del presidente Zarattini: “Dopo l’impegnativo finale di stagione ci siamo presi un periodo di riflessione. Insieme ad Alberto Briaschi, a capo dell’area tecnica, sono stati valutati vari profili per la posizione di allenatore e la scelta è ricaduta con convinzione su Cristiano.
In lui ho rivisto quella voglia e determinazione che è nel DNA della Luparense: l’impegno della società è quello di assicurargli le migliori condizioni di lavoro, quello del mister è di prendere le decisioni migliori per far crescere il gruppo giorno per giorno. La programmazione è alla base di ogni successo nello sport come nel mondo imprenditoriale e penso che siamo partiti col piede giusto, poi come sempre solo il campo darà un giudizio sull’operato svolto”.
Asia Di Palma
27 Maggio 2024