L’Union Clodiense può ufficialmente festeggiare la promozione in Serie C: decisiva la vittoria sulla seconda in classifica Dolomiti Bellunesi. Gli autori delle due reti per l’Union sono Beltrame e Munaretto. Il club granata torna in Serie C dopo un campionato dominato e in cui ha preso il largo con molte giornate di anticipo. Gli undici […]
L’Union Clodiense può ufficialmente festeggiare la promozione in Serie C: decisiva la vittoria sulla seconda in classifica Dolomiti Bellunesi. Gli autori delle due reti per l’Union sono Beltrame e Munaretto. Il club granata torna in Serie C dopo un campionato dominato e in cui ha preso il largo con molte giornate di anticipo. Gli undici punti di vantaggio al termine del match hanno messo la parola fine al girone C di Serie D per quanto riguarda il primo posto.
I numeri della stagione
Una stagione di altissimo livello quella della Union Clodiense che ha dominato il campionato e con tre giornate di anticipo ha conquistato la promozione tra i professionisti. Si tratta della terza squadra della Serie D a centrare il salto di categoria. Ventitré vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, quarto miglior attacco e prima difesa del girone con 16 reti subite. I ragazzi di mister Andreucci questa sera alle ore 21:00 al Campo Ballarin saluteranno i tifosi in attesa della festa in programma domenica prossimo. Per l’Union Clodiense era solo questione di giorni, ma l’attesa ora è terminata ed è il momento dei festeggiamenti. Per il club granata è un sogno che diventa realtà: dopo 47 anni ritorna tra i professionisti. La squadra di Chioggia avrà altri nove punti a disposizione per concludere in modo perfetto il campionato e all’ultima giornata saluterà la Serie D in casa propria.
Asia Di Palma
14 Aprile 2024