Il Luciano Manara ha riconquistato l’Eccellenza vincendo la finale di Coppa Italia Promozione contro il Casalupsterlengo. Il club della provincia di Lecco ha deciso di ripartire da un giovane allenatore che la città di Lecco la conosce bene: Davide Castagna.   Un giovane ex calciatore per la Luciano Manara Il Luciano Manara si è affidato […]

Il Luciano Manara ha riconquistato l’Eccellenza vincendo la finale di Coppa Italia Promozione contro il Casalupsterlengo. Il club della provincia di Lecco ha deciso di ripartire da un giovane allenatore che la città di Lecco la conosce bene: Davide Castagna.

 

Un giovane ex calciatore per la Luciano Manara

Il Luciano Manara si è affidato a Davide Castagna: bomber, classe 1991, ha lasciato il calcio giocato molto giovane per problemi fisici dopo aver calcato diversi campi importanti di Serie D. Con la squadra della sua città, il Lecco, ha esordito in Lega Pro, poi in Serie D ha siglato 11 reti nella stagione 2013-2014. Castagna ha vestito anche le maglie di Pro Sesto, Fiorenzuola e Varesina, sotto la guida di mister Spilli. Nella stagione 2017-2018 è tornato al Lecco e nella stessa stagione è passato all’Olginatese. Le sue ultime esperienze in D sono state con il Villa Valle e il Nibionnoggiono. Quest’anno ha guidato la Pontelambrese in Promozione e con i comaschi ha raggiunto la semifinale playoff del girone. La Luciano Manara dunque ha scelto un allenatore giovane con esperienza importante nel calcio giocato a livello dilettantistico per il ritorno in Eccellenza.

Il comunicato ufficiale

“La società SSD Luciano Manara 1909 comunica che a guidare i ragazzi della prima squadra nel prossimo campionato di Eccellenza 2024/2025 sarà Mister Davide “Toro” Castagna.
Davide, classe 1990, dopo essere stato un grande Bomber molto conosciuto ed apprezzato in Serie D ,soprattutto con i colori blucelesti della Calcio Lecco1912, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per problemi fisici e dopo aver conseguito il patentino di allenatore UEFA B e’ stato per una stagione e mezza il coach della Pontelambrese (Promozione) riuscendo a portare gli arancioni fino alle semifinali playoff nella stagione appena conclusa!!!

A Davide e a tutto il suo staff diamo il nostro più caloroso benvenuto e gli auguriamo buon lavoro con i colori biancoazzurri”

Asia Di Palma

22 Maggio 2024

Articoli Correlati Eccellenza