L’Rg Ticino ha messo a segno un importantissimo colpo di mercato ed ha portato Martino Cominetti alla corte di mister Carobbio. L’attaccante, classe 1998, è stato tra i trascinatori del Sestri Levante della scorsa stagione con 13 reti e prestazioni di altissimo livello. Cominetti era stato uno dei grandi colpi dell’estate della Pro Palazzolo, che […]
L’Rg Ticino ha messo a segno un importantissimo colpo di mercato ed ha portato Martino Cominetti alla corte di mister Carobbio. L’attaccante, classe 1998, è stato tra i trascinatori del Sestri Levante della scorsa stagione con 13 reti e prestazioni di altissimo livello. Cominetti era stato uno dei grandi colpi dell’estate della Pro Palazzolo, che punta a vincere il girone B e in questo avvio di stagione ha totalizzato quindici presenze, tra campionato e Coppa, siglando quattro gol tra cui quello fondamentale per sconfiggere il Piacenza al “Garilli”. Il bomber, però, ha già salutato Palazzolo Sull’Oglio per tornare nel girone A, ma questa volta in Piemonte e chissà far sognare i tifosi dell’Rg Ticino, che al momento si trova in piena zona playoff con 28 punti. La squadra di Carobbio, però, è reduce da quattro pareggi consecutivi ed ha segnato una sola rete in queste partite. L’apporto di un bomber come Cominetti potrebbe aiutare la squadra a ritornare al gol e chiudere il 2023 con gioia e soddisfazione.
L’annuncio ufficiale
”Nuovo rinforzo in attacco, arriva Cominetti!
La società RG Ticino comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Martino Cominetti che entra ufficialmente a far parte della rosa della prima squadra.
Attaccante classe 1998, Cominetti vanta grande esperienza in categoria: ha vestito le maglie di Caronnese, OltrepoVoghera e successivamente Pro Sesto, nella stagione 2019-20, conclusa con la promozione in Serie C dei lombardi. Dopo un anno tra i professionisti con la stessa Pro Sesto, è tornato in D per una breve parentesi al Fanfulla e in seguito è passato al Gozzano. Nella scorsa stagione, ha contribuito con 13 reti alla conquista della vittoria del campionato del Sestri Levante. Arriva a Romentino dopo aver cominciato l’anno alla Pro Palazzolo.
Ecco le prime parole del nuovo arrivato Cominetti: «Sono molto contento di iniziare una nuova sfida. La società ha grandi ambizioni e questo è stato un fattore determinante per la mia scelta. Arrivo in una squadra di grande livello, ci sono giocatori esperti dai quali posso sicuramente imparare. Mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo e aiutare i compagni e l’RG Ticino a raggiungere i traguardi prefissati».
«Il curriculum del ragazzo parla da solo, è un giocatore che ha avuto esperienze importanti. È molto determinato e sicuramente ci darà una grossa mano per quelli che sono gli obiettivi della società» il commento del direttore tecnico Turino.
Benvenuto in verdegranata! “
Asia Di Palma
15 Dicembre 2023