Una lotta a tre per un piazzamento nella massima categoria del calcio dilettantistico. Chi è la favorita tra Leon, Mapello e Nuova Sondrio? Leon Se prendiamo come riferimento l’ultimissimo periodo di forma delle squadre del Girone B, nessuna è ai livelli della Leon. La vittoria di questo fine settimana contro la Brianza Olginatese ha regalato […]
Una lotta a tre per un piazzamento nella massima categoria del calcio dilettantistico. Chi è la favorita tra Leon, Mapello e Nuova Sondrio?
Leon
Se prendiamo come riferimento l’ultimissimo periodo di forma delle squadre del Girone B, nessuna è ai livelli della Leon. La vittoria di questo fine settimana contro la Brianza Olginatese ha regalato il primo posto della graduatoria che conta solamente le ultime cinque partite. Un segnale che la condizione della squadra e soprattutto l’affiatamento è in continua crescita. Proprio per questo motivo nelle prossime sette giornate ci si aspetta una rimonta definitiva sulle inseguitrici. Ricordiamo che l’obiettivo (non nascosto) della Leon è quello di centrare la D per direttissima.
Mapello
Ad inizio stagione era una piacevole sorpresa, adesso si è confermata come una squadra costruita perfettamente e che si sta togliendo parecchie soddisfazioni. Sin dalle prime giornate non ha mai mollato la posizione in vetta e di certo non ha intenzione di farlo ora che manca pochissimo alla fine. Logicamente non sarà semplice riuscire a mantenere il vantaggio. Ricordiamo che nel corso di queste ultime cinque giornate sono arrivati solo otto punti e la sensazione è quella che il team stia un po’ iniziando a sentire la pressione.
Nuova Sondrio
Dopo il cambio di allenatore la Nuova Sondrio pare aver ritrovato nuova linfa e ripreso l’ottimo cammino registrato nella primissima parte di questa stagione. La squadra davanti a se ha ancora la sfida proprio contro il Mapello (all’ultima giornata di campionato). Vedremo se il club riuscirà a tenere botta e soprattutto arrivare magari a quel match con un vantaggio degno di nota, anche perché il calendario non prevede alcun tipo di scontro diretto se non quello già citato.
La favorita finale?
Difficile dare un pronostico, soprattutto perché nel Girone B ogni giornata si sta rivelando colma di sorprese. Tutte e tre le squadre meriterebbero la categoria superiore per quanto fatto vedere. Logicamente se bisogna dare il pallino del favorito ad un team nello specifico non possiamo fare altro che assegnarlo alla Leon anche per via dell’organico.
Nicola Badursi
14 Marzo 2024