La Sanremese ha annunciato un nuovo colpo di mercato: per la mediana arriva Lorenzo Ranelli.   Ranelli, classe 1996, è reduce da una seconda parte di stagione con il Desenzano. Il centrocampista era arrivato in Lombardia a dicembre dall’Aglianese e con i bresciani ha collezionato 8 presenze in campionato. Originario di Colleferro, è cresciuto nel […]

La Sanremese ha annunciato un nuovo colpo di mercato: per la mediana arriva Lorenzo Ranelli.

 

Ranelli, classe 1996, è reduce da una seconda parte di stagione con il Desenzano. Il centrocampista era arrivato in Lombardia a dicembre dall’Aglianese e con i bresciani ha collezionato 8 presenze in campionato. Originario di Colleferro, è cresciuto nel Frosinone esordendo nei professionisti nella stagione 2014-2015 in Serie B. Successivamente ha giocato in Serie D con L’Aquila e Campobasso, prima di approdare in Serie C con il Legnago. Ranelli ha indossato anche le maglie di Lornano Badesse e del Carpi nella scorsa stagione. Il neo giocatore biancoazzurro vanta oltre 150 presenze in Serie D e con la sua tecnica ed esperienza sarà un’aggiunta preziosa alla rosa di mister Gori, che vuole rilanciare un club importante come la Sanremese.

L’annuncio

“La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lorenzo Ranelli che farà parte della rosa della prima squadra nella prossima stagione 2024/25. Nato il 5 giugno 1996 a Colleferro (Roma), Ranelli è un centrocampista centrale, il classico play, ma può giocare anche da mezzala. Cresciuto nelle giovanili del Frosinone con cui, dopo un’esperienza in prestito nella primavera del Pescara, ha esordito in B al Menti con il Vicenza, ha vestito le maglie di L’Aquila, Campobasso, Legnago (promozione in C), Lornano Badesse e Carpi. In questa stagione ha militato nella prima parte nell’Aglianese, poi a dicembre è passato al Desenzano con cui ha vinto i play off del girone B della serie D contro la Varesina. Vanta oltre 150 presenze in D e 14 in C.”

Le prime parole di Ranelli

Arrivo a Sanremo con grande entusiasmo, mi hanno parlato tutti molto bene della piazza e fin dalle prime chiacchierate con la dirigenza e con il direttore sportivo Marcello Panuccio sono rimasto colpito della serietà del progetto. Ho ottime sensazioni, sono sicuro che qui ci sia tutto per fare bene. Sono un regista, dotato di una buona tecnica, le mie caratteristiche sono stazionare davanti alla difesa e dettare i tempi di gioco. Mi metto a disposizione del mister, cercherò di dare il massimo fin dai primi allenamenti per disputare una stagione importante”.

Asia Di Palma

14 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato