Una parabola fatta di alti e bassi per mister Nico Pulzetti: dall’addio in estate per andare a Riccione al ritorno con lieto fine. L’allenatore, classe 1984, ha portato il Calvi Noale in Serie D: decisiva la vittoria della scorsa domenica. Campionato deciso al fotofinish Proprio come in un film, la stagione di mister Pulzetti si […]
Una parabola fatta di alti e bassi per mister Nico Pulzetti: dall’addio in estate per andare a Riccione al ritorno con lieto fine. L’allenatore, classe 1984, ha portato il Calvi Noale in Serie D: decisiva la vittoria della scorsa domenica.
Campionato deciso al fotofinish
Proprio come in un film, la stagione di mister Pulzetti si è conclusa nel migliore dei modi con la promozione in Serie D. Il Calvi Noale si giocava la vittoria del campionato all’ultima giornata contro la Godigese: uno scontro diretto delicatissimo. Il girone B di Eccellenza veneta si è deciso al fotofinish: quattro squadre in tre punti che si sono affrontate tra di loro all’ultima giornata. Il gol di Coin ha deciso la sfida tra Calvi Noale e Godigese e complice anche il pareggio tra Sandonà e Conegliano, i ragazzi di Pulzetti hanno potuto festeggiare.
La rivincita del Calvi Noale
Un successo che sa di riscatto: lo scorso anno la società aveva solo sfiorato la promozione in D. Un punto aveva separato i veneziani dalla vittoria del girone conquistata dal Treviso con 75 punti. Al termine della stagione, mister Pulzetti aveva lasciato il club per intraprendere una nuova avventura: allo United Riccone, in Serie D. L’ex giocatore di Bari e Padova è rimasto alla guida dei romagnoli in campionato solo per un mese, poi l’esonero. Dopo poco è arrivata la chiamata del Calvi Noale e una nuova ripartenza, che ha portato la squadra in Serie D a sei anni dall’ultima apparizione. 57 punti totali frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. La squadra, dopo l’amara delusione dello scorso anno, può festeggiare per un traguardo raggiunto con grande dedizione.
Le parole del mister
“Eccoci qui devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto Calvi Noale qualcosa di incredibile.
Dopo 2 mesi passati male a Riccione ho deciso di tornare a casa sapendo cosa avevo lasciato e cosa avrei trovato, una famiglia che ha sempre creduto in me e nel mio lavoro, godetevi e godiamoci la promozione in D.”
Asia Di Palma
23 Aprile 2024