Maria Grazia Balbi aveva lasciato il Pavia a metà dicembre dopo quattro mesi dal suo arrivo ed era tornata a Napoli, sua città natale. La calciatrice, classe 1995, ha deciso di ripartire dal Villarca Calcio, squadra che milita nel girone C in Serie C e lotta per la salvezza. Gli ultimi mesi Maria Grazia Balbi […]
Maria Grazia Balbi aveva lasciato il Pavia a metà dicembre dopo quattro mesi dal suo arrivo ed era tornata a Napoli, sua città natale. La calciatrice, classe 1995, ha deciso di ripartire dal Villarca Calcio, squadra che milita nel girone C in Serie C e lotta per la salvezza.
Gli ultimi mesi
Maria Grazia Balbi era rimasta svincolata da metà dicembre e ai nostri microfoni aveva dichiarato come si sarebbe mossa solo se ne fosse valsa la pena. Il portiere 1995 approda al Villaricca Calcio: squadra della provincia di Napoli, per mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Balbi si è allenata da sola in questo periodo ed è pronta per ripartire e finire la stagione.
La carriera di Balbi
La sua carriera è ricca di esperienze in Italia, ma anche all’estero: dall’Austria all’America. Nell’estate del 2016 ha vestito la maglia del Seattle, mentre nella stagione 2021-2022 ha difeso i pali del Sudburgenland nella massima serie austriaca. All’estero ha avuto modo di conoscere un nuovo modo di fare e vivere il calcio con più rispetto per le atlete. In Italia ha giocato con la Pink Sport Bari in Serie A, ma è con il Pomigliano che ha vinto il campionato di Serie B ed ha raggiunto la promozione al termine della stagione 2021-2022. Dopo l’esperienza in Austria, è tornata in Italia e si è accasata alla Freedom in Serie C prima di approdare a Pavia.
Balbi ha già esordito domenica scorsa contro il Palermo e la Villaricca dovrà affrontare il Matera con l’obiettivo di conquistare punti per salvarsi direttamente.
Asia Di Palma
10 Aprile 2024