L’Ospitaletto ha annunciato un altro importante colpo, dopo qualche settimana di pausa, di un mercato ricco di novità e giocatori di qualità ed esperienza. Qualità a centrocampo: arriva il talento di Guarneri La famiglia orange ha accolto il centrocampista Mattia Guarneri. Il classe 2004 è stato tra i protagonisti dell’ultimo girone B con il Desenzano […]
L’Ospitaletto ha annunciato un altro importante colpo, dopo qualche settimana di pausa, di un mercato ricco di novità e giocatori di qualità ed esperienza.
Qualità a centrocampo: arriva il talento di Guarneri
La famiglia orange ha accolto il centrocampista Mattia Guarneri. Il classe 2004 è stato tra i protagonisti dell’ultimo girone B con il Desenzano con cui ha siglato 5 reti in 36 presenze ed ha messo in mostra tutte le sue qualità. Guarneri ha inoltre segnato nella semifinale play-off contro la Pro Palazzolo chiudendo definitivamente il match dello scorso maggio. Il neo giocatore orange, terminato il prestito in biancoazzurro, è tornato alla Feralpisalò con cui ha svolto la preparazione estiva e si è tolto la soddisfazione di esordire tra i professionisti in Coppa Italia contro il Carpi lo scorso 11 agosto. Guarneri è il quindicesimo innesto della campagna di rinnovamento messa in atto dall’Ospitaletto per affrontare, da neopromossa, il prossimo girone B di Serie D.
Il comunicato ufficiale
“Siamo lieti di annunciare che Mattia Guarneri si unirà alla nostra prima squadra per la stagione 2024/25!
Classe 2004, Guarneri è un centrocampista di qualità e sostanza. Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, trova la sua consacrazione sulle sponde salodiane del Garda nella stagione 2021/2022 vincendo il campionato Primavera 3. Nel campionato successivo indossa la fascia di capitano sempre con la formazione collezionando 26 presenze arricchite da 3 gol. La scorsa stagione va prestito al Desenzano, dove risulta determinante per la vittoria dei play off della squadra (segnando anche un gol nella semifinale contro il Palazzolo) mettendo a referto (tra regular season e play off) 36 presenze e 5 gol.
A luglio è tornato alla Feralpisalò con la quale ha svolto tutta la preparazione e assaporato anche l’esordio tra i professionisti nella gara di Coppa Italia di Serie C vinta dalla Feralpisaló sul Carpi. Guarneri vestirà la maglia numero 43″
Asia Di Palma
24 Agosto 2024