L’ex Albenga è tornato subito in pista, dopo una prima parte di stagione da assoluto protagonista. Ecco tutti i dettagli sul nuovo team di mister Fossati. Cambio in panchina La sconfitta contro il Poggibonsi è costata cara in quel di Livorno con tanto di panchina saltata, dopo soli cinque giorni arriva la conferma su quella […]
L’ex Albenga è tornato subito in pista, dopo una prima parte di stagione da assoluto protagonista. Ecco tutti i dettagli sul nuovo team di mister Fossati.
Cambio in panchina
La sconfitta contro il Poggibonsi è costata cara in quel di Livorno con tanto di panchina saltata, dopo soli cinque giorni arriva la conferma su quella che sarà la guida della squadra da adesso fino alla fine della stagione. Il nuovo mister degli amaranto è Fabio Fossati. Il tecnico approda in quella che è senza ombra di dubbio la panchina più importante della sua carriera, anche se ricordiamo che si parla di un vero e proprio esperto della Serie D. In questo inizio di stagione con l’Albenga al completo è stato uno dei pochi a tenere testa ad un super squadrone come l’Alcione. Non va anche dimenticato che in Serie D, Mister Fossati ha già vinto (con l’Albissola nella stagione 17/18, conquistando il professionismo) ed ha voglia di ripetersi. Già a partire da questo pomeriggio sarà seduto sulla panchina del Livorno e condurrà l’allenamento che porterà ad una sfida importante come quella di questa domenica contro il Grosseto. Adesso passiamo al comunicato ufficiale della squadra che milita nel Girone E.
Il comunicato ufficiale
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver raggiunto un accordo per affidare la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Fabio Fossati, 51 anni, nella prima parte di questa stagione sulla panchina dell’Albenga, nel girone A di Serie D, dove si è dimesso al termine del girone d’andata con la squadra al terzo posto in classifica, dopo 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 19 partite. Nel corso della sua carriera da allenatore, Fabio Fossati ha vinto un campionato di Serie D nella stagione 2017/18 con l’Albissola, guidata successivamente in Serie C. Fossati ha allenato anche Vado, Sassari Latte Dolce, Sestri Levante e Derthona, sempre in Serie D. Fabio Fossati dirigerà il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio, allo stadio Armando Picchi. Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa sempre nella giornata di oggi, alle 18 allo stadio Armando Picchi: interverranno anche il presidente Joel Esciua, il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore generale Vittorio Mosseri e il direttore tecnico Alessandro Doga”.
Nicola Badursi
12 Gennaio 2024