Mister Inácio Joelson è intervenuto ad “Eccellentissima” per raccontare il momento della Leon, reduce da due sconfitte consecutive contro Ponte San Pietro e Codogno. L’allenatore, classe 1983, ha sottolineato come quest’anno conosca meglio il gruppo e la squadra abbia tutte le carte in regola per vincere. Che momento state vivendo? “Diciamo che non siamo partiti […]

Mister Inácio Joelson è intervenuto ad “Eccellentissima” per raccontare il momento della Leon, reduce da due sconfitte consecutive contro Ponte San Pietro e Codogno. L’allenatore, classe 1983, ha sottolineato come quest’anno conosca meglio il gruppo e la squadra abbia tutte le carte in regola per vincere.

Che momento state vivendo?

“Diciamo che non siamo partiti molto bene, l’obiettivo della squadra era passare in Coppa ed è stato mancato. Abbiamo perso in campionato contro due ottime squadre che saranno lì per vincere il campionato. Siamo tranquilli, stiamo cercando di dare continuità, è già un anno che sono con questo gruppo e abbiamo le carte in regola per vincere il campionato.”

L’anno scorso avevate avuto un avvio difficile e lei aveva detto che vi aveva un po’ penalizzato. Pensa che quest’anno possa accadere lo stesso?

“L’anno scorso siamo partiti con 7 partite e 9 punti e nonostante tutto siamo riusciti ad arrivare in una buona posizione. Quest’anno il fatto di essere nella stessa squadra per me è un vantaggio perché lavoro con gli stessi ragazzi, anche se questo non è ancora venuto fuori dal punto di vista dei risultati e della classifica. Ho una squadra forte e giovane e non ci vorrà tanto per essere lì davanti, continuando sempre a lottare.”

Che ricordi ha dell’esperienza in Serie A?

“La mia bravura è stata nell’aspetto emotivo, che mi ha portato a quel livello. A livello tecnico c’era gente più brava. In Serie A ho vissuto l’anno più bello: vuol dire raggiungere un sogno. Ho avuto anche la fortuna di segnare in A, ma ho segnato in tutte le categorie e questa è una grande fortuna.”

Dopo un anno pensa di essere riuscito a trasmettere la sua idea di di gioco ai ragazzi?

“Sto cercando di dare l’idea più matura a quelli che sono con me da un anno e anche ai nuovi arrivati. Sono convinto che l’idea che stiamo cercando di trasmettere sia quella giusta. Non ho nessun dubbio e non mi piace nascondermi perché per la squadra che ho parlare di altri risultati non è giusto. Non è mancanza di rispetto nei confronti degli altri, ma è per rispettare la mia squadra. Ho un gruppo veramente forte e giocheremo per vincere il campionato fino all’ultima giornata.”

Come sta Mattia Bonseri e quando tornerà con voi?

“Ci vorrà ancora un mesetto e mezzo. È un peccato perché è un giocatore fondamentale, mi dispiace perché è una persona con una leadership forte che trascina i compagni.”

Asia Di Palma

5 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza