La vittoria contro la capolista Mapello è la vera ciliegina sulla torta della seconda parte di stagione che sta vivendo il club brianzolo. I numeri della nuova LEON sono da big che ammazza il campionato: ecco tutti i dettagli.

Il cambio di marcia

Può il cambio di guida tecnica e la conseguente differenza di stimoli e motivazioni rendere una squadra che ha zoppicato troppo spesso una vera e propria corazzata? Sì, la risposta è chiara e c’è anche un esempio lampante come la LEON di coach Ghidelli. Dall’esonero di mister Joelson è iniziato un vero e proprio percorso fatto solo di grandi vittorie e risultati positivi in fila, l’ultima è quella arrivata ieri pomeriggio contro il Mapello che tiene ancora aperto il campionato. Cinque i punti di distanza e tre le giornate al termine. Per la LEON sono sicuramente tanti i rimorsi vista la cavalcata che ha portato il club in questa situazione, adesso non possiamo fare altro che passare ai numeri con il cambio coach.

I numeri con Ghidelli

La squadra con l’avvento di Ghidelli ha conquistato ben 22 punti in 8 incontri frutto di sette vittorie ed un solo pareggio. Non solo positivo il rendimento offensivo con 21 reti messe a referto (una media più vicina ai 3 gol a partita piuttosto che ai 2) ma sorprende quello difensivo. Con l’avvento del nuovo coach sono solo sei i palloni che la LEON ha raccolto dal sacco della sua porta. Una quadra che solo due mesi fa sembrava distante ed ora che è stata ritrovata la pone come la favorita numero uno per i play-off.

31 Marzo 2025

Articoli Correlati Eccellenza, Eccellenza B