La Leon e l’Altabrianza hanno ufficializzato novità per le rose della prossima stagione blindando due pilastri della difesa e non solo.   Leon: Bonalumi ed El Kadiri confermati La Leon ha già confermato buona parte della rosa di questa stagione e nelle ultime ore si sono aggiunti altri due giocatori: Simone Bonalumi e Yassin El […]

La Leon e l’Altabrianza hanno ufficializzato novità per le rose della prossima stagione blindando due pilastri della difesa e non solo.

 

Leon: Bonalumi ed El Kadiri confermati

La Leon ha già confermato buona parte della rosa di questa stagione e nelle ultime ore si sono aggiunti altri due giocatori: Simone Bonalumi e Yassin El Kadiri. Il difensore, classe 1994, ha portato esperienza alla Leon due stagioni fa e continuerà a farlo. Bonalumi ha alle spalle l’esperienza di tante stagioni tra i professionisti: in Lega Pro e Serie D (una sola stagione) con la Giana Erminio ha collezionato 255 presenze e 10 reti diventandone una vera e propria bandiera. Tra i professionisti ha vestito anche le maglie di Arzignano Valchiampo e Gelbison prima di approdare alla Leon. Il centrocampo della squadra di Joelson sarà ancora presidiato da Yassin El Kadiri: il classe 1997 è approdato in Brianza la scorsa estate dopo diverse stagioni al Mapello. Il centrocampista ha realizzato 5 eti in 25 presenze in campionato.

Altabrianza: il capitano e Simone Isacco rimangono

Il Capitano se queda: Matteo Viganò rimane all’Altabrianza per la terza stagione consecutiva. Leader assoluto della squadra che quest’anno ha raggiunto i playoff tramite il quarto posto in classifica. Viganò, originario di Giussano, ha alle spalle oltre 230 presenze in Serie D tra Pro Sesto, Seregno, Olginatese e Milano City. In questa stagione ha collezionato 30 presenze e ben 7 reti in campionato (1 in Coppa) diventando il terzo miglior marcatore della squadra dietro Citterio e  Delle Fave. Confermato anche Simone Isacco: il classe 2000 ha terminato poche settimane fa la seconda stagione consecutiva con l’Altabrianza. In precedenza ha vestito le maglie di Sambenedettese, Fano, Monopoli e Fermana tra Serie C e D.

Asia Di Palma

4 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato