Una sfida di primissimo livello che ha premiato i Leoni della Brianza. Seconda vittoria consecutiva e di conseguenza piazzamento play-off agganciato.

LEON

Foresti
Gran parata su Sassella nel primo tempo e su Giugliano nel secondo
Voto: 7

Ronchi
Buona gestione del pallone sull’azione del 2-0, si fa tagliare fuori da Hamidi sul gol del 2-1.
Voto: 6.5

Gervasoni
Partita di spinta ma anche di contenimento e attenzione.
Voto: 6.5

Trovato
Qualità e sapienza in mezzo al campo, gestisce in maniera ottima tutti i palloni.
Voto: 7

Bonalumi
Contribuisce al blocco che porta al vantaggio di Gerevini, ma si perde completamente l’inserimento di Hamidi sul gol del 2-1.
Voto: 6

Gerevini
Sblocca la gara con un colpo di testa da attaccante sul secondo palo ma lascia troppo spazio a Giugliano per confezionare l’assist del 2-1.
Voto: 7

Vassallo
Giocatore di un altro livello. Quando prende palla è sempre pericoloso, inventa l’assist con il contagiri per Comelli e solo Picarelli gli nega la gioia del gol.
Voto: 7.5

El Kadiri
La gara di sostanza a centrocampo c’è tutta, così come il fisico imponente. Prende un giallo abbastanza inutile che di fatto chiude la sua gara in anticipo.
Voto: 6.5

11’ st Brambilla
Entra per evitare alla Leon di rimanere in 10 uomini, fa da schermo davanti alla difesa.
Voto: 6

Aldegani
Ingiocabile, ha una qualità nei piedi insensata ed è letteralmente ovunque in campo. Centra un palo da calcio d’angolo e sempre dalla stessa situazione ci vuole Picarelli per togliergli il gol olimpico. Partitone.
Voto: 7,5

37’ st Ferrara
Voto: sv

Pelle
Gara forse inaspettatamente sottotono dal punto di vista realizzativo ma anche in una serata così entra di diritto negli highlights avviando con un tacco perfetto l’azione del 2-0.
Voto: 6.5

25’ st Bonseri
Stavolta niente gol da subentrato per il bomber ma tanta corsa e tante torri. Alla ricerca dello smalto migliore.
Voto: 6

Comelli
MVP del match. Assist per Gerevini e perfetto diagonale destro a battere Picarelli per il 2-0. Sfiora la doppietta su errore di Mazzeo ma il portiere classe 2004 gli sbarra la strada.
Voto: 8

All. Ghidelli
Seconda vittoria consecutiva e classifica che torna a sorridere. La squadra deve registrarsi ancora dietro ma davanti ha dei giocatori che potrebbero vincere il campionato da soli.
Voto: 7.5

Arcellasco

Picarelli
Parate provvidenziali su Vassallo e Aldegani che tengono in piedi l’Arcellasco
Voto: 7,5

Brescia
Leggermente bloccato, non riesce a dare libero sfogo alla sua velocità.
Voto: 5,5

Mazzeo
Il capitano passa una serataccia con Comelli: prima l’11 lo taglia fuori completamente sull’assist di Vassallo, poi rischia di regalargli una doppietta con una gestione del pallone imprecisa con annesso retropassaggio sbagliato, Picarelli salva.
Voto: 5

Mazara
Tanto in difficoltà con la fisicità di El Kadiri e la regia di Trovato, ma lotta comunque su tutti i palloni.
Voto: 6

24’ st Castria
Ingresso positivo, aumenta la pericolosità in area della Leon.
Voto: 6,5

Locatelli
Gara anche per lui non semplice ma della difesa è quello che scricchiola meno
Voto: 6

Garofoli
Anche lui innesca duelli su duelli con Pelle ma il 10 in un modo o nell’altro passa sempre, e proprio l’ex Club Milano con una finezza lo manda in cortocircuito a centrocampo aprendo la strada a Vassallo e Comelli.
Voto: 5,5

Sassella
A centrocampo è molto reattivo, fa da interdizione e costruisce spesso azioni offensive, solo Foresti con una gran parata gli nega il gol.
Voto: 6,5

Hamidi
Tempo di inserimento perfetto del numero 8 che si infila tra Bonalumi e Rochi e batte Foresti.
Voto: 7,5

33’ st Kurtaj
Entra per portare centimetri nel finale ma non impensierisce mai la retroguardia brianzola.
Voto: 6

Giugliano
Fa tanto lavoro sporco per prendere palla spalle alla porta e servire i compagni o girarsi. Inventa con un gran cross l’assist per Hamidi, poi nella ripresa si costruisce da solo l’unica azione pericolosa dell’Arcellasco.
Voto: 7

Caligiuri
Di fatto è l’uomo più tenuto d’occhio dei biancorossi, quando si accende può sempre far male ma viene contenuto bene, arriva solo una volta al tiro.
Voto: 6,5

Ripamonti
Si perde Gerevini sul gol dell’1-0 a causa del blocco dei difensori, dopo l’errore si riprende e spesso si lancia sulla fascia per avviare azioni pericolose. Da una sua discesa nasce l’occasionissima di Sassella.
Voto: 6

All. Nava (vice)
Petrone prepara bene la gara, Nava e la squadra però subiscono a freddo i due colpi della Leon e i biancorossi tornano in vita solo dopo il 2-1. 1 punto in 3 gare e alla prossima c’è la Cisanese per un riscatto.
Voto: 6,5

Ivan Oioli

 

 

27 Febbraio 2025

Articoli Correlati Serie D