Domenica 19 gennaio andrà in scena la diciannovesima giornata del campionato d’Eccellenza lombarda girone A e tra le tante partite in programma la sfida del “Mari” è molto interessante in chiave salvezza; infatti, a sfidare la squadra di casa del Legnano arriva il Casteggio. La diretta sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv con il […]
Domenica 19 gennaio andrà in scena la diciannovesima giornata del campionato d’Eccellenza lombarda girone A e tra le tante partite in programma la sfida del “Mari” è molto interessante in chiave salvezza; infatti, a sfidare la squadra di casa del Legnano arriva il Casteggio. La diretta sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv con il calcio d’inizio alle ore 14.30.
Legnano: continuare a crescere
La gara che si disputerà a Legnano ha profumo di scontro diretto per la salvezza, tra due squadre divise da tre punti. Il Legnano arriva a questa sfida dopo l’impresa della scorsa giornata, che li ha visti trionfare su quella che era la capolista ovvero la Solbiatese, imponendosi per 3-2 grazie alla prestazione da capogiro del neoacquisto Ballgjini. La squadra in maglia lilla aveva iniziato la stagione nel peggiore dei modi e nelle prime tredici giornate aveva guadagnato 6 punti e si era lasciata alle spalle già un cambio in panchina. Dopo la sconfitta interna contro la Caronnese la società aveva optato per un nuovo cambio di allenatore, che avrebbe dovuto traghettare la squadra a fine stagione; invece, mister Porro ha dato una marcia in più alla squadra, che dopo la rocambolesca sconfitta per 4-3 contro la Rhodense ha inanellato un’ottima serie di risultati utili consecutivi e adesso ha una striscia di addirittura 3 vittorie di fila, che la piazza ha intenzione di ampliare battendo il Casteggio nel delicato scontro diretto.
Casteggio: ritrovare la vittoria
Dall’altra parte troviamo il Casteggio, squadra che sta avendo una stagione altalenante e che ha trovato diverse vittorie convincenti, ma anche sconfitte cocenti. All’andata alla seconda giornata non ci fu partita, con la squadra gialloblu che si impose con un roboante 5-0, poi dopo quella gara ha inanellato una serie di vittorie, pareggi e sconfitte che fanno sì che ora si trovi al decimo posto in classifica a quota 20 punti, solo a più tre proprio dal Legnano. La formazione allenata da mister Civeriati arriva dal pareggio interno per 1-1 contro il Meda e l’ultima vittoria risale all’ultima sfida del 2024 contro la Base Seveso 96 terminata 1-0. Nel complesso finora in campionato la squadra ha trovato 5 vittorie, 5 pareggi e ben 8 sconfitte.
La partita che si disputerà allo stadio “Mari” di Legnano si prospetta molto interessante, con la squadra di casa lanciata verso un recupero in classifica che avrebbe del clamoroso e con la squadra ospite che si vuole difendere dalle dirette contendenti e vorrà fare la voce grossa visto il risultato dell’andata.
Stefano Lombardo
17 Gennaio 2025