Nonostante la poca fiducia attorno all’ambiente Lilla, proprio in questo istante è arrivata una comunicazione clamorosa. Ecco tutti i dettagli. Il Legnano riparte dall’Eccellenza Un vero e proprio colpo in tarda serata quello del Legnano che si iscrive ufficialmente al prossimo campionato d’Eccellenza. Una storia che molti non si aspettavano di poter raccontare. Dopo tanti […]
Nonostante la poca fiducia attorno all’ambiente Lilla, proprio in questo istante è arrivata una comunicazione clamorosa. Ecco tutti i dettagli.
Il Legnano riparte dall’Eccellenza
Un vero e proprio colpo in tarda serata quello del Legnano che si iscrive ufficialmente al prossimo campionato d’Eccellenza. Una storia che molti non si aspettavano di poter raccontare. Dopo tanti mesi bui sembra essere arrivato (finalmente) il primo spiraglio di luce per la squadra del presidente Enea Benedetto. Logicamente le aspettative dei tifosi sono sempre altissime, con i fans che non si accontenteranno dell’iscrizione, ma vorranno anche un team blasonato per poter puntare alla risalita immediata. Dopo questa piccola pietra messa per rifondare una piazza importante come Legnano, c’è il patron che crede ancora in un possibile ripescaggio.
La speranza ripescaggio
Nonostante sia assente la domanda necessaria per poter sperare nella riammissione in Serie D, in questo istante il club crede ancora al possibile ritorno nella categoria interregionale. Tutto per via di quanto avvenuto nel famoso match play-out contro la Castellanzese. Benedetto si aspetta un ripescaggio d’ufficio e al di fuori della richiesta o delle domande che andavano presentate in questi giorni. Sicuramente una speranza remota e realisticamente difficile da concretizzare. Prima di concludere passiamo al comunicato ufficiale emanato dal team.
Il comunicato
“L’A.C. Legnano SSDRL comunica di aver espletato tutte le pratiche relative all’iscrizione al Campionato di Eccellenza 2024-2025. Nonostante tutto e tutti, come già comunicato informalmente la scorsa settimana, la società ed il suo management confermano l’impegno preso nei confronti della città e dei tifosi depositando tutta la documentazione atta a garantire la partecipazione dell’A.C. Legnano al massimo campionato regionale. La Società rimane fiduciosamente in attesa del pronunciamento della Procura Federale in merito agli eventuali illeciti sportivi constatati durante la gara di play-out e l’eventuale riammissione della squadra al campionato di Serie D. A breve sarà indetta una conferenza stampa in cui saranno presentate le cariche dirigenziali e tecniche che allestiranno la squadra per l’annata 2024-2025. Nelle prossime settimane, inoltre, il club si attiverà per risolvere tutte le problematiche pregresse e le situazioni debitorie ancora in essere. Forza AC Legnano alè! Sempre Forza lilla!”
Nicola Badursi
11 Luglio 2024