Il Legnano e la Rhodense si sono date battaglia nel corso di questo pomeriggio. Ecco tutti i voti assegnati alla fine dei novanta minuti di gioco.
Legnano
Quintiero Francesco
Una parata di primissimo livello su Diouck e attento sul tiro dal limite di Scapuzzi. Incolpevole sulle due reti subite.
Voto: 6,5
Buccino Matteo
Partita di assoluta tenacia e in cui non lascia indietro un centimetro. Tanti interventi precisi e sempre propositivo.
Voto: 6,5
Noia Mattia
Pesa irrimediabilmente l’errore che porta al vantaggio di Scapuzzi. Una giocata che prova a dimenticare con il passare dei minuti, ma macchia la sua prova.
Voto: 5
Davide Santagostino
Attento dal primo all’ultimo minuto, nessuno scappa dalle sue parti. Uno dei salvabili alla fine dei novanta minuti.
Voto: 6
Pagani Vittorio
Spinge dal primo minuto fino alla sostituzione, ma la sua prova non offre grandi spunti. Nel corso della seconda frazione di gioco il colpo subito sembra incidere in maniera importante sul suo rendimento.
Voto: 6
Cozzi Andrea
Da il via ad una sfida personale sia con Diouck che con Augliera ma ne esce sconfitto. Non una delle sue migliori prove.
Voto: 5,5
Tucci Tommaso
Sempre un tempo di gioco in ritardo e quando c’è da accelerare la manovra offensiva finisce per commettere degli errori piuttosto banali.
Voto: 5
Sartor Nicolò
Un tiro fuori di qualche metro e poco altro. Una prova che lascia l’amaro in bocca visto che è sembrato assente per buona parte del match.
Voto: 5,5
Veroni Lorenzo
La rete del 2-1 arriva dal suo lato di competenza. Una prova opaca visto che non riesce a mettersi in mostra nemmeno sui piazzati che dovrebbero essere il suo pane.
Voto: 5,5
Ballgjini Ergys
Fa a sportellate dal primo all’ultimo minuto con Bettoni e si regala l’unica vera occasione del match. La punizione non è irresistibile, ma entra lo stesso (complice una deviazione). Nettamente il migliore del Legnano.
Voto: 7
La Torre Matteo
Prova opaca in cui risulta troppo lezioso e raramente utile in fase offensiva. Una delle note negative di giornata.
Voto: 5
Marrulli Corrado
Entra per riportare la partita in parità in realtà non si accende mai e finisce in pochissimo tempo ad essere uno dei calciatori che più deludono le aspettative.
Voto: 5
Casagrande Matteo
Qualche minuto nel finale in cui si limita a fermare i neoentrati avversari.
Voto: 6
Barbui Alessandro
Voto: SV
Femminò Edoardo
Voto: SV
Rhodense
Mantovani Andrea
Prestazione decisamente tranquilla, visto che viene chiamato in causa praticamente mai. Bravo nelle uscite e nel gestire il finale di gara.
Voto: 6
Renner Filippo
Prestazione di corsa e sacrificio, ma ha il grande merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto e confeziona la rete che vale la vittoria finale.
Voto: 7
Nejmi Omar
Un muro vero e proprio. L’attacco del Legnano sbatte sempre contro le sue giocate e non riesce mai a sfondare da quel lato.
Voto: 7
Augliera Simone
La mente della Rhodense sa benissimo quando bisogna alzare i ritmi e quando è meglio gestire. Una prestazione positiva, l’ennesima della sua stagione.
Voto: 6,5
Bettoni Samuele
La rete del pareggio del club di casa deriva da una punizione in cui è stato parzialmente graziato. Se mettiamo da parte quella singola azione, sarebbe tra i migliori sul campo da gioco. Perfetto sia negli anticipi che nelle uscite palla al piede.
Voto: 6
Diouck Ousmane Simone
Attento in fase difensiva e pericoloso sulle palle inattive. In ben due occasioni va vicinissimo alla rete, solo il palo ed un super Quintiero negano la gioia del gol. Uno dei migliori sul campo da gioco
Voto: 7
Pedergnana Fabrizio
Sottotono nel corso della prima frazione di gioco in cui risulta spesso spento e in ritardo nella manovra offensiva avversaria. Nel corso della seconda frazione migliora il suo rendimento ed è fondamentale nell’azione che porta al secondo gol.
Voto: 6
Milani Nicolò
Urso è assente e serve un calciatore che tolga le castagne dal fuoco (oltre che devoto al sacrificio sotto tutti i punti di vista). Nessun problema c’è un Milani che avrà percorso un numero di km vicino all’infinito.
Voto: 6,5
Scapuzzi Luca
Le qualità del calciatore sono fuori discussione ed oggi è bravo nell’approfittare dell’errore della difesa avversaria e trovare una rete che pesa tantissimo. Piccola pecca per le altre due ottime chance sprecate.
Voto: 7-
Zaina Matteo
Centrocampista di grande tempra e corsa. Dal primo all’ultimo minuto non lascia nulla al caso e preferisce mettere sul campo sempre uno scatto in più piuttosto che uno in meno.
Voto: 6,5
Calabro Filippo
Ha il merito di entrare subito nella sfida e dare una mano sui tanti lanci lunghi arrivati nel finale di gara.
Voto: 6
Bonacina Luca
Voto: SV
Fedeli Christian
Voto: SV
Nicola Badursi
6 Aprile 2025