Il Legnano dopo la terribile retrocessione si trova in una fase di stallo. Proprio in questo istante è intervenuto anche il Lilla Club. Bisogna tutelare il Legnano Un sottotitolo che è il sunto perfetto del comunicato uscito nel corso di queste ore. La società effettivamente dopo la retrocessione in Eccellenza sta vivendo un periodo davvero […]

Il Legnano dopo la terribile retrocessione si trova in una fase di stallo. Proprio in questo istante è intervenuto anche il Lilla Club.

Bisogna tutelare il Legnano

Un sottotitolo che è il sunto perfetto del comunicato uscito nel corso di queste ore. La società effettivamente dopo la retrocessione in Eccellenza sta vivendo un periodo davvero buio con il patron Benedetto che ha comunicato di avere 4 strade avanti a se. Una situazione sempre più complessa in cui sembra che a farne le spese saranno proprio i tifosi. Adesso non resta che aspettare l’evolversi della situazione e capire se effettivamente il Legnano riuscirà ad essere ripescato (come detto dal pres). Anche se c’è un’altra preoccupazione (possiamo dire anche maggiore) e si tratta del club stesso e della sua solidità. Ecco il comunicato integrale del Lilla Club.

Il comunicato del Lilla Club

La stagione appena conclusa è stata una delle più travagliate della storia lilla e il suo finale rappresenta il risultato di chi avrebbe dovuto lasciare la Società “in buone mani”. Purtroppo la retrocessione sul campo non rappresenta il male maggiore della nostra attuale condizione. Siamo passati da una dirigenza assente ad una che rappresenta i colori lilla tramite le dirette social dall’auto. Il Lilla Club è preoccupato. Al vertice dell’AC Legnano c’è la seria volontà di creare un valido progetto per il futuro? Permetteteci di dubitare. Ci rivolgiamo alle Istituzioni. Sindaco Radice, Assessore Bragato, non si può tacere oltre. Le comparsate politiche allo stadio e al teatro in occasione delle commemorazioni lilla sono terminate ed ora bisogna operare in maniera attiva come da ruolo che vi compete. Occorre tutelare l’AC Legnano dalle persone che con lo sport e con la Città non possono e non devono avere alcun rapporto. Vogliamo sollecitare l’intervento anche di chi finora si è limitato a palesare solo con le parole il proprio interesse verso l’acquisizione della squadra: ora è il momento di passare ai fatti. Troverete in noi tifosi il massimo sostegno a fronte di un chiaro impegno che dia continuità alla realtà calcistica che, con oltre 110 anni di storia, simboleggia il nostro essere lilla. L’AC Legnano deve vivere“.

Nicola Badursi

 

21 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie D