Il Legnano deve ancora conquistare la salvezza definitiva e queste ultime due partite saranno fondamentali. A fare il punto ci ha pensato il patron Zoppi in diretta ed in ESCLUSIVA a Be.Pi TV.

Ad ottobre prendi in mano la situazione

“La situazione era precaria e piena di punti di domanda. La prima cosa fatta è stata mettere a posto la rosa e la prima squadra. L’idea era creare una rosa molto competitiva con Eros Pogliani, ma non è stato affatto semplice. Inizialmente non sapevamo nemmeno chi fosse il proprietario, con il passare del tempo abbiamo scoperto che era Enea Benedetto. Con Eros ci siamo divisi dopo un paio di mesi per inserire nuove figure come quella di Nava. L’inserimento di queste figure ci ha permesso di essere competitivi“.

Che difficoltà hai incontrato?

“La prima difficoltà era quella di riappropriarsi dello stadio: il Mari. La seconda difficoltà era quella di far riavvicinare i tifosi ed il terzo step doveva portare alla salvezza finale. Al momento siamo a due su tre, ma ci manca solo qualche punticino per completare il tutto. Logicamente a Settembre bisognava anche risolvere parecchi problemi economici ed è stato molto complesso, visto che in totale siamo arrivati a quota 60. Ad oggi posso dire di aver risolto i problemi del Legnano al 90/95%“.

I progetti futuri del Legnano?

“Ho promesso ai tifosi che questo sarebbe stato un anno difficile e l’anno prossimo faremo una squadra per vincere. Logico che essendo uno sport tocca sempre confrontarsi con gli altri. Non vedo l’ora che finisca questo campionato per progettare il prossimo che sarà la mia prima stagione. Partendo da maggio avremo tutto il tempo per fare una grande campagna acquisti, anche perché Legnano se lo merita. Non voglio nascondere che se si dovesse presentare l’occasione quest’estate faremo il possibile di acquisire un titolo per la Serie D“.

Nicola Badursi

 

11 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D