Il Legnano si prepara ad affrontare uno scontro diretto in ottica salvezza con il Casteggio e mister Porro avrà un nuovo giocatore tra i convocati: si tratta di Emanuele Rosa. Attaccante, classe 2005, arriva dalla Caronnese con cui ha collezionato sei presenze e una rete nel girone A. Il Legnano è reduce da quattro risultati […]

Il Legnano si prepara ad affrontare uno scontro diretto in ottica salvezza con il Casteggio e mister Porro avrà un nuovo giocatore tra i convocati: si tratta di Emanuele Rosa. Attaccante, classe 2005, arriva dalla Caronnese con cui ha collezionato sei presenze e una rete nel girone A. Il Legnano è reduce da quattro risultati utili consecutivi: un pareggio e tre vittorie fondamentali, tra cui quella contro la Solbiatese.

 

L’annuncio dei lilla

“L’A.C. Legnano comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Emanuele Rosa. Nato nel 2005 a Rho, alto 184 centimetri e ambidestro, il neo calciatore lilla è cresciuto nel settore giovanile dell’Accademia Inter. Ha quindi giocato nelle giovanili dell’Inter prima di fare ritorno all’Accademia. Rosa ha quindi militato per due stagioni nella Primavera del Novara e ha iniziato l’attuale stagione 2024-2025 in Eccellenza con la Caronnese. Emanuele Rosa sarà a disposizione di mister Porro già nella gara contro il Casteggio in programma domenica alle ore 14:30 allo Stadio “Mari”.

Le dichiarazioni del calciatore

Emanuele Rosa si è presentato così ai microfoni lilla: “Le mie caratteristiche sono quelle della seconda punta a cui piace giocare nello spazio. Sono molto contento di indossare in questa seconda metà di stagione una maglia gloriosa come quella del Legnano. Arrivo qui per giocarmi le mie possibilità e fare più presenze possibili. Ho come obiettivo quello di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata”.

Asia Di Palma

 

17 Gennaio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza