Il Legnano prosegue la propria campagna di rafforzamento della rosa e, dopo Alessandro Barbui, un nuovo giocatore è approdato in lilla. Nuovo innesto in lilla Un nuovo attaccante entra a far parte della rosa di mister Cataldo: si tratta di Vamara Sanogo. Il classe 1995 vanta un’esperienza internazionale avendo giocato in diversi paesi europei. Il […]

Il Legnano prosegue la propria campagna di rafforzamento della rosa e, dopo Alessandro Barbui, un nuovo giocatore è approdato in lilla.

Nuovo innesto in lilla

Un nuovo attaccante entra a far parte della rosa di mister Cataldo: si tratta di Vamara Sanogo. Il classe 1995 vanta un’esperienza internazionale avendo giocato in diversi paesi europei. Il suo esordio nel calcio italiano, infatti, è avvenuto solo nella scorsa stagione con la maglia della Caronnese con cui ha siglato due reti. Sanogo è nato a Saint-Denis, quartiere di Parigi, ed è cresciuto calcisticamente nel Metz.

Ha militato in Inghilterra con il Fleetwood Town e il Nuneaton Borough, per poi proseguire in Polonia, dove ha giocato nell’Ekstraklasa, il massimo campionato nazionale, indossando la prestigiosa maglia della Legia Varsavia e quelle di Gornik Zabrze e Zaglebie Sosnowiec. Le sue esperienze proseguono in Georgia con la Dinamo Batumi, in Israele con lo SC Kfar Qasem e a Malta con il Marsaxlokk.

Le prime dichiarazioni di Sanogo

L’attaccante ha spiegato cosa gli ha insegnato giocare in paesi diversi: Giocare in Paesi diversi mi ha arricchito culturalmente e mi ha permesso di affrontare partite di altissimo livello. Ora voglio mettere a disposizione del Legnano tutto quello che ho imparato per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi”.

Il nuovo centravanti lilla ritrova in squadra un suo vecchio compagno alla Caronnese, Enzo Mathieu: “Enzo è un bravissimo giocatore, giovane ma di grande talento. So che mi fornirà molti assist e sono felice di ritrovarlo qui a Legnano”.

Infine, Sanogo ha dichiarato gli obiettivi personali e di squadra: “Sono qui per aiutare il Legnano a migliorare la classifica. Darò il massimo in ogni partita per portare la squadra più in alto possibile. Personalmente, voglio ritrovare la mia forma migliore, segnare tanti gol e ripagare la fiducia che il Presidente Zoppi ha riposto in me”.

Asia Di Palma

16 Novembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza