La sedicesima giornata di campionato di Eccellenza girone A (diciassettesima partita), che si giocherà oggi e che chiuderà il girone di andata, vedrà sfidarsi due squadre che hanno lo stesso obiettivo ma che fino ad ora stanno avendo risultati diversi. La gara tra i padroni di casa del Legnano e gli ospiti della Vergiatese ha […]

La sedicesima giornata di campionato di Eccellenza girone A (diciassettesima partita), che si giocherà oggi e che chiuderà il girone di andata, vedrà sfidarsi due squadre che hanno lo stesso obiettivo ma che fino ad ora stanno avendo risultati diversi. La gara tra i padroni di casa del Legnano e gli ospiti della Vergiatese ha sentore di spareggio salvezza, con la squadra di casa che però è in grande difficoltà, ma che ha dato dei segnali di ripresa nelle ultime due giornate; mentre, gli ospiti si trovano saldamente al nono posto e con una vittoria si allontanerebbero ulteriormente dalle zone calde. La partita sarà disponibile sul canale YouTube di BepiTv in diretta con il calcio di inizio alle ore 14.30.

LEGNANO

Il Legnano arriva a questa sfida molto importante forte di un pareggio e una vittoria nelle ultime due giornate, questi sono punti fondamentali per una squadra che ha fatto tanta fatica in stagione me che ha come obiettivo quello di salvarsi. Nelle prime sedici giornate di campionato la squadra ha collezionato solamente 2 vittorie, 5 pareggi e ben 9 sconfitte, risultati che l’hanno fatta sprofondare al sedicesimo posto in classifica e a -5 dalla zona salvezza. Mister Porro, che è salito alla guida della squadra il 6 dicembre, ha portato una ventata di aria fresca, infatti nelle due partite disputate la squadra ha conquistato ben 4 punti che hanno ridato gioia e vivacità ad una piazza storicamente importante, ma che ha dovuto rivoluzionarsi totalmente negli ultimi anni. Una vittoria in questa giornata aiuterebbe la squadra ad avvicinarsi ulteriormente al quattordicesimo posto e a cercare la lenta e complicata risalita verso acque più tranquille.

VERGIATESE

La Vergiatese invece sta vivendo un campionato abbastanza equilibrato, avendo trovato 6 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte nelle prime sedici giornate. La squadra allenata da mister Rovrena non è mai riuscita a dare continuità finora, alternando buone prestazioni, da citare la vittoria sulla Rhodense e sull’Ardor Lazzate, a prestazioni non troppo convincenti come il pareggio con la Base 96 Seveso e la sconfitta contro il Casteggio. I granata arrivano a questa sfida dopo il pareggio interno nella scontro diretto con il Meda finito co il risultato di 0-0. La squadra di Vergiate farà visita al “Mari” di Legnano con la voglia di concludere il girone d’andata con i tre punti per continuare il suo cammino rimanendo a metà classifica e il più lontano possibile dalla zona retrocessione.

Verso il match

Questa partita si prospetta molto interessante, con due squadre che hanno voglia di salvarsi in un campionato che nelle zone basse ha ancora molto da raccontare; da una parte il Legnano che vuole dare continuità al buon momento di forma trovato grazie al cambio in panchina che sembra aver dato vivacità e anche tranquillità, mentre dall’altra parte la Vergiatese che vuole trovare i tre punti per continuare a rimanere a metà classifica, dando anche un’occhiata sugli altri campi per avvicinarsi sempre di più all’ottavo posto occupato dal Meda.

Stefano Lombardo

22 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza