Proseguono gli annunci in casa lilla: Salvatore Soviero è il nuovo dirigente tecnico sportivo del Legnano. Per la società del Presidente Enea Benedetto, dopo la comunicazione del nuovo direttore generale Stefano Pianicini, è arrivata quella dell’ex portiere di Genoa, Salernitana, Reggina, Venezia e Crotone. Soviero avrà una funzione di raccordo tra la squadra e la […]
Proseguono gli annunci in casa lilla: Salvatore Soviero è il nuovo dirigente tecnico sportivo del Legnano. Per la società del Presidente Enea Benedetto, dopo la comunicazione del nuovo direttore generale Stefano Pianicini, è arrivata quella dell’ex portiere di Genoa, Salernitana, Reggina, Venezia e Crotone. Soviero avrà una funzione di raccordo tra la squadra e la società.
Ieri mister Zattarin ha esordito nuovamente sulla panchina del Legnano ed ha conquistato un pareggio a reti inviolate contro la Castellanzese. Prima di Pasqua i lilla dovranno affrontare il Brusaporto e i tre punti sono fondamentali visto anche lo scontro diretto che ci sarà tra Crema e Castellanzese. Il Legnano è a quota 30 punti a -5 dalla Castellanzese con cui disputerebbe il playout se il campionato finisse con queste posizioni. Per i lilla però ci sono ancora sei partite: dopo Pasqua affronteranno Real Calepina, Varesina, Villa Valle, Casatese e Virtus Ciserano.
L’annuncio ufficiale
“L’A.C. Legnano Calcio 1913 è lieto di annunciare l’ingresso nell’ organigramma societario di Salvatore Soviero. Ex portiere classe 1973 con una lunga carriera nei professionisti a difesa dei pali tra le altre di Perugia, Cosenza, Genoa, Salernitana, Venezia e Reggina e con trascorsi da allenatore, Soviero nel club lilla ricoprirà il ruolo di dirigente coordinatore tecnico sportivo e la sua funzione sarà di raccordo tra la squadra e la società.”
Le parole del presidente
“A nome dell’A.C. Legnano siamo molto fieri di accogliere nel nostro organico un uomo dalle grandi competenze sportive e dal fortissimo carattere come Salvatore Soviero. E’ sicuramente uno dei più importanti dirigenti che sia passato negli ultimi anni a Legnano. Siamo convinti che il suo contributo possa aiutare i lilla a raggiungere l’obiettivo auspicato della salvezza”.
Le dichiarazioni di Soviero
“Il Legnano è una società storica. E’ un impegno importante che abbiamo preso io e tutti gli altri dirigenti. Crediamo fortemente nel raggiungimento del traguardo che ci siamo prefissi”
Crediti fotografia: www.tuttonapoli.net
Asia Di Palma
25 Marzo 2024