Il Legnano proprio in questi istanti ha messo a referto un colpo decisamente molto interessante per la sua retroguardia. Ecco tutti i dettagli. La nuova firma Francesco Quintiero è il nuovo estremo difensore del club del nord di Milano. Una firma decisamente importante, visto che si parla di un portiere che sa fare la differenza […]
Il Legnano proprio in questi istanti ha messo a referto un colpo decisamente molto interessante per la sua retroguardia. Ecco tutti i dettagli.
La nuova firma
Francesco Quintiero è il nuovo estremo difensore del club del nord di Milano. Una firma decisamente importante, visto che si parla di un portiere che sa fare la differenza e soprattutto ha un background decisamente interessante. Il portiere infatti ha vestito la maglia del Cosenza durante tutto il percorso giovanile ed è arrivato fino alla convocazione in Serie C prima ed in Serie B poi. La prima esperienza tra i grandi è stata con la maglia del Rende, club con cui ha collezionato un campionato da titolare nel 2020/2021. Nel corso della passata stagione ha detto la sua con la maglia della Caronnese ed adesso la nuova esperienza in quel di Legnano. Passiamo al comunicato ufficiale.
Il comunicato
“L’AC Legnano SSDRL comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Francesco Quintiero. Nato a Cetraro il 28 gennaio del 2000 (186 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso), il neo estremo difensore dei lilla è cresciuto nel settore giovanile del Cosenza. Con il club calabrese ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino a parte della rosa della prima squadra prima in serie C e poi in serie B. Quintiero ha quindi difeso i pali del Rende in serie D mentre nella scorsa stagione ha avuto la sua prima in Lombardia alla Caronnese in Eccellenza. «Arrivo a Legnano con grosse motivazioni – ha dichiarato il nuovo portiere del Legnano – e, pur non avendolo mai affrontato da avversario, ho sentito molto parlare di una tifoseria calda come quella lilla. Credo molto in questo progetto di ricostruzione del club e sono certo che presto arriveranno anche i risultati». Francesco Quintiero è già a disposizione di mister Luca Cataldo e contenderà il posto da titolare a Matteo Cirenei nella partita casalinga di sabato a Caronno Pertusella contro il Pavia”.
Nicola Badursi
20 Settembre 2024