Dopo diversi innesti under, il Legnano ha ufficialmente presentato una coppia di nuovi acquisti di esperienza. Due innesti di esperienza Dopo aver trovato la prima vittoria sotto la guida di mister Porro, il Legnano ha accolto due calciatori di esperienza: si tratta di Davide Santagostino Bietti e Mattia Noia. Entrambi portano centimetri ed esperienza all […]
Dopo diversi innesti under, il Legnano ha ufficialmente presentato una coppia di nuovi acquisti di esperienza.
Due innesti di esperienza
Dopo aver trovato la prima vittoria sotto la guida di mister Porro, il Legnano ha accolto due calciatori di esperienza: si tratta di Davide Santagostino Bietti e Mattia Noia. Entrambi portano centimetri ed esperienza all retroguardia lilla, che è la terza peggiore del girone A con 31 gol subiti. Bietti, classe 2000, arriva dal Robbio Libertas e conosce bene la categoria avendo indossato le maglie di Pavia, Vogherese e Verbano. Noia, classe 1992, aggiunge una dose importante di esperienza ad una squadra molto giovane. Anche lui difensore centrale, Noia arriva da svincolato, ma in carriera vanta oltre 300 presenze tra Serie D ed Eccellenza. Ha debuttato in Serie D nella stagione 2009-2010 con la Pro Settimo e ha poi vestito le maglie di Saluzzo, Vigevano, Pinerolo, Borgaro Nobis e Chieri nella scorsa stagione. In eccellenza Lombardia, invece, ha giocato con Fenegrò, Pavia, Vogherese e Codogno.
Le prime parole dei giocatori
Entrambi i giocatori sono pronti a dare il proprio contributo per la causa lilla del neo presidente Zoppi. Santagostino Bietti ha sottolineato come la storicità della piazza abbia influito sulla sua decisione: “Una signora piazza e un tifo così caloroso come quello del Legnano hanno sicuramente influito molto sulla mia decisione. Credo che la miglior risposta sia dare tutto in campo e far parlare lui”. Il difensore ritroverà un suo vecchio compagno di squadra ed è pronto a dare il massimo: “È sempre un piacere tornare a giocare con Enzo Mathieu, così come altri giocatori che già conoscevo. Si nota subito la voglia di fare da parte della società e dei ragazzi. Mi sto ambientando molto bene, siamo un gruppo giovane ma consapevole”.
Noia, con la sua esperienza, si prepara ad essere un leader dello spogliatoio: “In tutte le squadre in cui ho giocato – spiega il difensore – sono sempre stato il leader sia che abbia avuto la fascia di capitano o meno. Pretendo molto da tutti ma allo stesso tempo sono uno che lega con i compagni nell’intento di fare gruppo sia in campo che fuori. Gli avversari magari mi odiano ma i miei compagni di squadra mi amano. Sono stato accolto benissimo dai compagni. Questo è un gruppo di qualità e sono convinto che, con 2-3 innesti, possa raggiungere dei risultati importanti. Sono rimasto fermo dopo la scorsa stagione e ho tanta voglia di tornare in campo. Mi sono sempre allenato con continuità. Mi sento bene e sono pronto subito per giocare. Dopo la partita di domenica contro la Vergiatese, arriverà la sosta e avrò 20 giorni per mettermi alla pari con i miei compagni”.
Asia Di Palma
18 Dicembre 2024