Domenica 24 novembre alle ore 14.30 andrà in scena la dodicesima giornata di campionato e nel girone A c’è un piacevole ritorno, il Legnano finalmente torna a giocare in casa allo stadio “Giovanni Mari”. La partita sarà disponibile in diretta sul canale YouTube di BepiTV. UNA LUNGA ATTESA L’attesa era molta e finalmente il grande […]
Domenica 24 novembre alle ore 14.30 andrà in scena la dodicesima giornata di campionato e nel girone A c’è un piacevole ritorno, il Legnano finalmente torna a giocare in casa allo stadio “Giovanni Mari”. La partita sarà disponibile in diretta sul canale YouTube di BepiTV.
UNA LUNGA ATTESA
L’attesa era molta e finalmente il grande momento è arrivato, il Legnano torna da questa giornata a giocare nel proprio stadio. Nelle prime uscite di campionato lo stadio non era agibile, ma finalmente la storia è cambiata e il presidente Zoppi ha rispettato la promessa fatta ai nostri microfoni lo scorso 17 ottobre: tornare al “Mari” il prima possibile.
La squadra allenata da mister Luca Cataldo sogna di tornare a giocare a casa propria trovando una vittoria che sarebbe veramente clamorosa; infatti, la squadra lilla sta avendo tanti problemi fino ad ora in stagione e si trova nella zona calda della classifica, più precisamente al sedicesimo posto a quota 7 punti. A far visita al Legnano arriva la Caronnese, squadra che sta vivendo un momento spettacolare, che arriva da nove risultati utili consecutivi e che è lanciatissima nella rincorsa ai playoff.
IL PERCORSO DEL LEGNANO
La squadra di casa si presenta a questo incontro dopo un cammino opposto della squadra avversaria; infatti, il Legnano ha trovato per la prima e unica volta per ora in stagione i 3 punti nella partita contro il Base 96 Seveso dello scorso 20 ottobre, e soprattutto arriva da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate. Quest’unica vittoria insieme a quattro pareggi e ben sette sconfitte ha fatto sprofondare la squadra al terzultimo posto e in piena lotta per salvarsi.
IL PERCORSO DELLA CARONNESE
Un cammino quasi opposto quello della Caronnese, squadra che sta vivendo un momento magico e che, grazie al bellissimo gioco impostato da mister Ferri, è in piena corsa per i playoff trovandosi al momento al quinto posto in classifica. La squadra arriva da un’importantissima vittoria casalinga contro il Meda e punta di nuovo al bottino pieno per continuare ad avvicinarsi il più possibile al primo posto, occupato dalla Solbiatese, che oramai non sembra più così irraggiungibile. Vedremo se il bomber Niccolò Colombo saprà lasciare il segno anche in questa partita e soprattutto se la squadra sarà all’altezza di un avversario che sulla carta può sembrare “semplice” ma che nasconde diverse insidie.
Vedremo se per il Legnano questa opportunità di giocare finalmente nel proprio stadio davanti ai propri tifosi potrebbe essere il punto per ricominciare, dimenticandosi del passato per riscrivere la storia di questa stagione.
Stefano Lombardo
21 Novembre 2024