Inizia una nuova stagione in quel di Legnano. Proprio per questo motivo ha indetto una conferenza stampa il presidente Benedetto. Ecco le sue dichiarazioni. La nuova stagione “Prima di tutto va sottolineato che l’AC Legnano è iscritto in Eccellenza. Visto che il segretario ha adempiuto a tutte le pratiche ordinarie relative all’iscrizione del club. Ci […]
Inizia una nuova stagione in quel di Legnano. Proprio per questo motivo ha indetto una conferenza stampa il presidente Benedetto. Ecco le sue dichiarazioni.
La nuova stagione
“Prima di tutto va sottolineato che l’AC Legnano è iscritto in Eccellenza. Visto che il segretario ha adempiuto a tutte le pratiche ordinarie relative all’iscrizione del club. Ci tengo a sottolineare che nelle prossime giornate verrà inserito un nuovo team che avrà totale carta bianca sia per la gestione tecnica che per la gestione amministrativa del club. Una mossa che devo fare anche perché sono ancora inibito e di conseguenza non posso occuparmi della gestione tecnica”.
I debiti del Legnano
“Parlando dei debiti dei fornitori e dei nostri ex dipendenti ci tengo a sottolineare che appena verrà annunciato questo nuovo team tutti saranno contattati e ci sarà uno stralcio bonario per arrivare ad un accordo finale. Allo stesso tempo per gli altri debitori cercheremo di trovare un accordo di comodato preventivo”.
Un team che vuole competere
“Il nuovo team che arriverà nei prossimi giorni ha il compito di costruire una società che possa competere per l’Eccellenza. Logicamente non seguiremo l’ideale del campionato. Noi non compreremo mai il Maradona di turno per trovare la promozione in Serie D. Perché secondo me (visto che tutti mi danno del visionario) per la quinta categoria del calcio italiano bisogna cercare di far crescere i giovani di nostro possesso (sono 14-15 che abbiamo ancora sotto contratto) ed unirli a magari stranieri sempre giovani che possano creare un gruppo pronto per togliersi soddisfazioni”.
Nicola Badursi
26 Luglio 2024