Il Legnano ufficializza un acquisto importante per il resto della stagione. Ufficiale l’innesto di un calciatore molto interessante come Stefano Sberna. Dalla Kings a Legnano Dalla Kings League all’Eccellenza con il Legnano, questo è l’identikit del nuovo acquisto del club Lilla che ha voglia di risollevarsi dopo un avvio logicamente complesso. Stefano Sberna è un […]
Il Legnano ufficializza un acquisto importante per il resto della stagione. Ufficiale l’innesto di un calciatore molto interessante come Stefano Sberna.
Dalla Kings a Legnano
Dalla Kings League all’Eccellenza con il Legnano, questo è l’identikit del nuovo acquisto del club Lilla che ha voglia di risollevarsi dopo un avvio logicamente complesso. Stefano Sberna è un difensore classe 2003 che conosce bene la categoria visto che ci ha già militato nel corso delle passate stagioni. Nel corso della passata annata ha vestito la maglia del Verbano in Eccellenza e la decisione è proprio quella di restare nella massima categoria regionale, non dimentichiamo che ha anche militato in Serie D con la maglia della Varesina. Passiamo al comunicato ufficiale della società.
Comunicato ufficiale
Grande colpo in difesa del Legnano. Il club comunica di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sberna, difensore centrale classe 2003 di 185 centimetri per 84 chilogrammi. Il neo difensore centrale dei lilla nella passata stagione ha giocato in Eccellenza nel Verbano. Sberna vanta trascorsi con il Lecco in serie C ed in Primavera e in serie D alla Varesina. Il neo giocatore del Legnano è salito alle luci della ribalta nella scorsa estate quando è stato convocato negli Stallions, la squadra presieduta dallo streamer Blur che ha rappresentato l’Italia nella Kings League World Cup che si è svolta in Messico. Sberna ha potuto giocare al fianco di ex professionisti del calibro di Francesco Totti, di Radja Nainggolan e di Emiliano Viviano. Nel torneo di calcio a 7, ideato dall’ex stella del Barcellona e della Spagna Gerard Piqué con copertura televisiva nel nostro Paese di Sportitalia, Stefano Sberna si è tolto la soddisfazione di realizzare una rete risultando anche il più giovane marcatore della competizione internazionale estiva. «Arrivo in una piazza come Legnano super importante – ha dichiarato Stefano Sberna – e dalle grandi tradizioni.
Questa esperienza rappresenta per me, così come per i miei compagni, una grossa occasione per mettermi in mostra. L’obiettivo è quello di fare bene – ha proseguito il neo difensore lilla – e di regalare nel corso del campionato delle soddisfazioni ai nostri tifosi».
Nicola Badursi
19 Settembre 2024