Dagli ultimi affari dell’Alcione, fino ai trasferimenti di Varesina e Pro Palazzolo. La Lega Pro fa sempre più mercato nella categoria inferiore e si assicura i migliori talenti della Serie D. I botti dell’Alcione Due dalla D ed uno da un club appena retrocesso dai professionisti. L’idea degli Orange è senza ombra di dubbio quella […]
Dagli ultimi affari dell’Alcione, fino ai trasferimenti di Varesina e Pro Palazzolo. La Lega Pro fa sempre più mercato nella categoria inferiore e si assicura i migliori talenti della Serie D.
I botti dell’Alcione
Due dalla D ed uno da un club appena retrocesso dai professionisti. L’idea degli Orange è senza ombra di dubbio quella di allestire una grande squadra anche grazie ai giocatori che si sono messi in mostra nel corso dell’ultimo campionato. Arriva ufficialmente la firma di un muro come Pirola che fa il salto di categoria e lascia il Desenzano. Subito dopo questo movimento, c’è anche il trasferimento di Bertolotti dalla Victor San Marino. Ultimo, ma non meno importante è Bertoni direttamente dalla Pro Patria. Questo però, non è l’unico club che crede fortemente nelle categorie cadette.
Virtus Verona e Latina
La Virtus Verona ha fatto una vera e propria razzia nel Girone B di Serie D andandosi a prendere due dei centrocampisti più talentuosi di tutto il campionato. Il primo profilo messo sotto osservazione è quello di Cuel che nel corso della passata stagione si è messo in mostra come una forza della natura con la maglia della Pro Palazzolo. Subito dopo è arrivata anche l’ufficialità di Gatti dalla Varesina. Testimonianza di quanto stiano lavorando bene con i giovani i club citati in precedenza. Sempre il club della provincia di Varese perde anche un estremo difensore, visto che il classe 2004 Basti ha firmato con il Latina.
Nicola Badursi
18 Luglio 2024