Domenica andrà in scena uno dei tanti big match di questa stagione nel girone A di Eccellenza: quello tra Ardor Lazzate e Saronno. Una sfida che arriva molto presto, ad inizio stagione, quando ancora tutti i meccanismi giusti per funzionare al meglio devono essere trovati. ARDOR LAZZATE: VITTORIA E SORPASSO L’Ardor Lazzate arriva al match […]

Domenica andrà in scena uno dei tanti big match di questa stagione nel girone A di Eccellenza: quello tra Ardor Lazzate e Saronno. Una sfida che arriva molto presto, ad inizio stagione, quando ancora tutti i meccanismi giusti per funzionare al meglio devono essere trovati.

ARDOR LAZZATE: VITTORIA E SORPASSO

L’Ardor Lazzate arriva al match contro il Saronno dopo aver affrontato e battuto la Rhodense la scorsa domenica. Una vittoria importante per rialzarsi dopo il k.o. in Coppa (5-1) contro l’Orceana che ha eliminato i gialloblu dalla Coppa Italia, competizione in cui l’anno scorso hanno sfiorato la finale. In campionato, per ora, il cammino ha visto due vittorie (Sedriano e Rhodense) e un pareggio contro la Caronnese. La squadra ora può concentrarsi esclusivamente sul campionato e farlo da protagonista, come dichiarato da mister Fedele al termine del match pareggiato con la Caronnese. L’Ardor è ripartita dai propri pilastri: da De Toni, a Marioli e Guanziroli fino a Giangaspero, autore di 25 reti nello scorso campionato. In questo avvio di stagione il bomber, classe 1993, è andato a segno tre volte così come Andrea Benedetti, altro protagonista dell’ultima annata.

SARONNO: CONTINUARE A PUNTEGGIO PIENO

L’avvio di stagione del Saronno in campionato è stato molto positivo: tre vittorie su tre e punteggio pieno. I ragazzi di mister Varaldi hanno sconfitto l’Ispra, il Robbio Liberts e la Vergiatese partendo con il piede giusto e un morale importante. Adesso, però arriva il bello e i biancocelesti si preparano per il primo vero test della stagione: quello contro il Lazzate. Il Saronno affronterà una squadra con gli stessi obiettivi e l’ambizione di salire di categoria dopo un ottimo mercato. La società biancoceleste ha rinforzato la rosa con diversi innesti di esperienza: da Giacomo Mammetti e Stefano Locati in attacco a Jordan Pedrocchi e Riccardo Vaglio a centrocampo o Federico Ortolani e Fabio Fasoli in difesa. In rosa non mancano i giovani di qualità che possono crescere al fianco dei più esperti. In una settimana il Saronno sfiderà il Lazzate e la Solbiatese, due delle pretendenti alla vittoria finale, e potrà fare un primo bilancio del proprio percorso. La sfida contro i nerazzurri del 6 ottobre sarà anche l’occasione per tornare allo Stadio “Giannetti”, ora sottoposto a lavori per il manto erboso.

NUMERI A CONFRONTO

Entrambe le squadre non hanno passato il turno di Coppa Italia e possono dunque concentrarsi solo sul campionato. L’Ardor Lazzate ha siglato 11 reti: 5-2 con Sedriano e Rhodense e 1-1 con la Caronnese. Il Saronno, invece, ha segnato 7 reti con sei marcatori diversi ed ha subito 2 reti contro le 5 dei gialloblu. Anche nel Lazzate, però, sono andati in gol diversi marcatori: ben sei tra cui Benedetti e Giangaspero con tre reti a testa.

Asia Di Palma

27 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza A