Il mister della Lazio, Gianluca Grassadonia, ha analizzato la vittoria della sua squadra nel post partita di Cesena-Lazio. L’analisi di mister Grassadonia “È stata una partita dai due volti tenendo conto che affrontavamo una squadra importante: primo tempo abbiamo sofferto, siamo passate in svantaggio e l’abbiamo recuperata simbolo di grande mentalità della squadra. Negli spogliatoi […]
Il mister della Lazio, Gianluca Grassadonia, ha analizzato la vittoria della sua squadra nel post partita di Cesena-Lazio.
L’analisi di mister Grassadonia
“È stata una partita dai due volti tenendo conto che affrontavamo una squadra importante: primo tempo abbiamo sofferto, siamo passate in svantaggio e l’abbiamo recuperata simbolo di grande mentalità della squadra. Negli spogliatoi abbiamo rivisto qualcosa soprattutto dal punto di vista mentale perché le ragazze devono rendersi conto che per vincere devono riproporre quello che si fa in settimana perché hanno qualità e conoscenza. Penso che il secondo tempo sia stato meritato.”
Cos’è cambiato tra tra primo e secondo tempo?
“Primo tempo siamo entrate con un approccio sbagliato e siamo mancate nell’aggressività. Nel secondo tempo c’è stata grande superiorità numerica e si è vista. La mia è una squadra che ha bisogno di essere richiamata per tirare fuori quello che ha nelle proprie corde.”
Cosa ha portato a questo gruppo? Solo voi potete perdere il campionato?
“Per quanto mi riguarda, lo staff punta molto sulla coesione del gruppo al di la di chi gioca. Non è un lavoro facile ma lavoriamo sulla meritocrazia, chi sta meglio gioca. È una squadra che lavora moltissimo e abbiamo una società che ci aiuta sempre. Chiaro che la fiducia va conquistata ad ogni allenamento, ma l’obiettivo principale è sempre stato quello di vincere il campionato e non ci siamo mai nascosti. Ma il campionato è ancora molto lungo, abbiamo tanti scontri diretti e quindi martedì si ricomincia forte. Cercheremo di integrare situazioni dal punto di vista tattico. È una vittoria tanto pesante dal punto di vista mentale, ma ci sono squadre con organichi importanti e il campionato è ancora lungo.”
Asia Di Palma
29 Marzo 2024