Nonostante l’ottima stagione disputata i bianconeri si separano dalla loro guida in panchina a 6 giornate dalla fine. Giorgio Roselli non è più l’allenatore della Lavagnese, a comunicarlo è la società di Lavagna con un comunicato ufficiale. Dopo 13 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte e un settimo posto in classifica con la possibilità ancora viva di poter ottenere un posizionamento ancora migliore, in seguito a un mancato accordo tra le parti per proseguire insieme nel progetto, la Lavagnese ha optato per la separazione immediata e ha scelto Giacomo Avellino per concludere il campionato.
Il comunicato
Ecco quanto apparso questa mattina sui social ufficiali della Lavagnese:
La Società comunica di aver sollevato Mister Giorgio Roselli dall’incarico di allenatore della Prima squadra.
Dopo il bellissimo anno trascorso, ricco di soddisfazioni e vissuto sempre in piena sintonia, alla luce del mancato accordo tra le parti per proseguire nel progetto che la Società stessa aveva voluto e creduto di costruire insieme, il Presidente e la Dirigenza ritengono che non ci siano più i presupposti per continuare la collaborazione in maniera costruttiva.
Il progetto “Lavagnese” andrà avanti sotto la guida di Giacomo Avellino, già allenatore in seconda nonché storico Capitano dell’Unione.
A Mister Roselli vanno i ringraziamenti per quanto fatto fino ad oggi e a Mister Giacomo Avellino l’augurio di un buon lavoro per questo finale di stagione.
Verso la fine
La gara vinta 1-0 con la Sanremese grazie alla rete di Masini è stata l’ultima di Roselli, e ora sarà l’ex capitano Avellino a scendere in panchina. La Lavagnese è a -6 dal Ligorna attualmente quinto e in zona playoff, e l’esordio del nuovo tecnico bianconero sarà su un campo molto complicato, quello del Città di Varese che arriva dalla dolorosa sconfitta con la NovaRomentin che ha di fatto spento le speranze di rimonta sul Bra primo.
Ivan Oioli
26 Marzo 2025