L’Ardor Lazzate conquista i tre punti nel turno infrasettimanale in rimonta battendo 3-2 il Meda. I ragazzi di mister Cairoli passano in vantaggio in due occasioni: prima con Pozzoli al 32′, poi con Ambrosini al 52′. I padroni di casa non mollano e ottengono la vittoria grazie alla doppietta di Benedetti e al gol di Giangaspero. Il primo apre la rimonta al 60′ e la completa all’87’. Nel mezzo, al 63′, il gol del pareggio di Giangaspero, che sale a 13 in campionato.
Ardor Lazzate
DE TONI Andrea : Subisce due eurogol su cui può niente, per il resto attento e presente. Voto 6,5.
GUANZIROLI Nicolò : Poco lucido nel primo tempo, molto più attento e dedito all’attacco nel secondo. Oggi prova poco la conclusione ma in compenso copre bene dietro. Voto 6,5.
ZEFI Alessio : Gioca perno centrale e gioca: mai in affanno sempre lucido nelle scelte che fa. Voto 6,5.
BIGONI Matteo : Giovane alla seconda presenza in campionato, tolto per lasciar spazio a gente più esperta. Voto 5,5.
BENEDETTI Andrea : Oggi si inventa bomber e realizza due gol uno più bello dell’altro. In generale prestazione positiva e molto attiva. Voto 7,5.
RAPONE Emanuele : Giocatore basso e veloce che Agisce da mezzala per gestire il pallone e imbeccare palloni per i compagni. Buona gara. Voto 7.
CAFFI Giacomo : Regista nel primo tempo e difensore aggiunto nel secondo per spingere in avanti i compagni meglio dotati, sparisce un po’ dalla partita, ma lascia delle tracce. Voto 6,5.
RONDINA Alessio : In ombra nel primo tempo, nel secondo più coinvolto ma non in serata. Voto 5,5.
VINCENZI Matteo : Buona prestazione dell’esterno, gioca da difensore nel secondo tempo non rinunciando alle corse sulla fascia per scambiare con i compagni o tentare qualche cross.. Voto 6,5.
BECERRI Flavio : Oggi gioca più esterno, si vede di più sulla fascia e tenta maggiormente l’assist o il cross in area di rigore Buona partita. Voto: 6,5.
GIANGASPERO Francesco: La copertina oggi non se la prende lui, ma lo zampino in questa vittoria fondamentale lo mette pure lui. Voto 7.
FOGAL Tommaso : Entra per dare velocità e gol al centrocampo del Lazzate, riesce solo nel primo ma ha un impatto importante sulla partita. Voto 6,5.
SETTIMO Pietro : Entra nella fase finale della gara, senza lasciare tracce. Voto SV.
PECCHIA Marco : Difensore entrato per blindare il risultato, nessun pericolo. Voto SV.
CARUGATI Francesco : Ingresso per tenere su il pallone. Voto SV.
All. Fedele : Non poteva permettersi un passo falso il suo Lazzate, ci è andato vicino ma poi ha tirato fuori la determinazione e l’orgoglio di chi vuole arrivare in alto e di chi vuole farlo con una squadra che non molla mai. Voto 6,5.
Meda
AIELLO Jacopo : Subisce tre gol di cui due con un’importante partecipazione della propria difesa e non riesce a metterci delle pezze. Voto 5,5.
CAMPANELLA Davide : La sua velocità mette in crisi in qualche occasione la difesa gialloblu, riuscendo a creare dei pericoli. Viene poi travolto dall’onda gialloblu. Voto 6.
AMBROSINI Cesare : Segna un bellissimo gol che rappresenta il punto più alto della gara del Meda. Prima della rimonta gioca bene, non si fa mai saltare, poi comincia a pagare il nervosismo che coinvolge tutta la squadra. Voto 6.
ORSI Marco : Da capitano regge finchè può tentando di tenere alta l’attenzione tra i suoi compagni, poi anche lui diventa poco lucido e ci capisce poco. Voto 5,5.
ESPOSITO Andrea : Corre sulla fascia, tenta di coprire i buchi che lasci dietro di sè, ma niente di più. Voto 5,5.
LANZARINI Andrea : Fa presenza in un centrocampo che prima dei gol del Lazzate, gestisce i palloni e li fa girare pazientemente, poi dopo i gol tenta di buttarla sulla fisicità non riuscendoci. Voto 5.
DI GIULIOMARIA Elia: Di fantasia oggi ne ha messa un pò, effettuando tante diagonali e cambi gioco, poi sparisce durante la rimonta del Lazzate e un infortunio mette fine alla sua sufficiente gara. Voto 6.
CREA Simone : Si muove lungo tutto il campo, dribbling che mettono in difficoltà gli avversari, si dimostra molto attivo fino ai gol, poi prova in maniera confusa e poco lucida situazioni che non fanno neanche il solletico al Lazzate. Voto 6.
PAGLIARI Matteo : La sua partita è stata solo ricevere i lanci lunghi e abbassarsi per usare il corpo, proteggere la palla e poi scaricare per qualche compagno, non si mette in mostra. Voto 5,5.
CALMI Samuele : Entra nel finale di primo tempo e si fa ammonire poco dopo. Sintesi perfetta della sua partita. Voto 5,5.
POZZOLI Emanuele : Segna un bellissimo gol, sfruttando molto bene una situazione che sembra innocua, poi nel secondo tempo gli riesce poco e viene infatti sostituito. Voto 6,5.
SCHINETTI Matteo : Un infortunio fa durare neanche mezz’ora la sua partita, sufficiente senza né alti né bassi. Voto 5,5.
CONFALONIERI Edoardo : Entra ma nel confusionario secondo tempo a tinte gialloblu non riesce a lasciare il segno. Voto SV.
MICCOLI Lorenzo : Forze fresche in attacco che non riescono a invertire l’andamento della partita. Voto SV.
All. Cairoli : Il Meda ha giocato una buona ora di gioco, non tenendo un ritmo alto, ma conservando il possesso, subendo poco, bloccando efficacemente le avanzate avversarie, con il del 2-0 a inizio ripresa sogna il colpaccio che però tale rimane, perchè non riesce a trovare le giuste contromisure per portare a casa almeno il pari. Voto 5,5.
Marco Morari
27 Febbraio 2025