L’ex Serie A Davide Lanzafame è tra gli allenatori liberi dell’estate, dopo essersi separato dal Borgaro Nobis, ma il destino ha in serbo una nuova avventura per lui. Nuova esperienza per Lanzafame Davide Lanzafame ha cominciato da due anni la carriera da allenatore, ma ha già vinto un campionato: quello di Eccellenza piemontese-valdostana con il […]
L’ex Serie A Davide Lanzafame è tra gli allenatori liberi dell’estate, dopo essersi separato dal Borgaro Nobis, ma il destino ha in serbo una nuova avventura per lui.
Nuova esperienza per Lanzafame
Davide Lanzafame ha cominciato da due anni la carriera da allenatore, ma ha già vinto un campionato: quello di Eccellenza piemontese-valdostana con il Borgaro Nobis. L’ex ala della Juventus, in una chiacchierata ai nostri microfoni qualche settimana fa, non ha nascosto le sue ambizioni in vista della prossima stagione. Al suo primo anno da allenatore in Italia ha raggiunto un obiettivo non scontato e lo ha fatto all’ultima giornata in un girone molto competitivo. Dopo l’esperienza da coach in Ungheria, è tornato in Italia ed ha studiato la categoria prima di affrontarla. Lanzafame ha preferito lasciare il Borgaro in quanto lui e la società avevano obiettivi diversi per la Serie D ed ora si appresta a vivere un’altra avventura. La categoria di riferimento sarà ancora l’Eccellenza, ma questa volta con il Luese Cristo Alessandria, che nella stagione appena trascorsa è arrivato undicesimo nel girone B piemontese. Riuscirà Lanzafame a centrare la promozione in Serie D per la seconda volta consecutiva?
Asia Di Palma
10 Giugno 2024