Dopo un anno di apprendistato in Ungheria è arrivata la prima chance sulla panchina per Davide Lanzafame. L’ex attaccante di Juventus e Bari si è messo subito in mostra ed è riuscito a guidare il Borgaro alla promozione in Serie D, in un girone pieno di club che ambivano al primo posto. Dopo la festa […]
Dopo un anno di apprendistato in Ungheria è arrivata la prima chance sulla panchina per Davide Lanzafame. L’ex attaccante di Juventus e Bari si è messo subito in mostra ed è riuscito a guidare il Borgaro alla promozione in Serie D, in un girone pieno di club che ambivano al primo posto. Dopo la festa ed un colloquio con la società, però, è arrivata la decisione (in maniera consensuale tra le parti) di iniziare una nuova avventura. Ecco le dichiarazioni in ESCLUSIVA del coach.
Il punto sulla promozione con il Borgaro
“Prima di tutto però ci tengo ancora a ringraziare la presidenza ed il Borgaro per la chance che mi ha dato. Quest’anno posso dire che è stato costruito qualcosa di davvero spettacolare ed infatti i rapporti sono stati chiusi in maniera più che amichevole. Ci tengo a specificare anche che rimarrò sempre il loro primo tifoso”.
Adesso Lanzafame cerca la Serie D?
“Il mio obiettivo è la Serie D. Ad oggi cerco una nuova sfida dove si possa lavorare bene e dove si possa costruire con i giovani solo in questo modo si può proseguire il percorso iniziato due anni fa”.
C’è un Girone in cui si vuole mettere in mostra?
“Non ho preferenze ed anzi posso benissimo iniziare un’esperienza al di fuori del Piemonte. Sappiamo che questo tipo di mestiere comporta spostamenti e se ci fosse l’occasione sarei il primo ad accoglierla”.
Si è fatto un’idea sul tipo di squadra che cerca in D?
“Ripeto che mi piacerebbe incontrare una squadra che lavora con i giovani. Inoltre sarei presuntuoso a pretendere un club di alta o di bassa classifica semplicemente voglio un luogo dove si possa fare bene tutti assieme ed avere il tempo per esprimere i miei dettami tattici ed il mio calcio”.
Nicola Badursi
11 Maggio 2024